LG porterà webOS su Smart TV di altri brand

webos-lg-tv

Con l’inizio del 2021 si registra una grande novità nel settore Smart TV. Da quest’anno, infatti, LG inizierà a concedere l’utilizzo su licenza del suo sistema operativo webOS anche ad altri brand. I produttori di TV potranno stringere accordi con LG per portare webOS sui propri modelli.

Nel corso del prossimo futuro, quindi, webOS potrebbe registrare una notevole espansione, per quanto riguarda numero di utenti e modelli supportati. Tale espansione potrebbe garantire un incremento anche del supporto software con un numero sempre maggiore di applicazioni disponibili sul Content Store.

I primi produttori che utilizzeranno webOS di LG

Al momento, LG ha già stretto accordi con alcuni produttori di Smart TV. In particolare, tra le prime aziende ce sfrutteranno webOS troviamo Konka, azienda cinese attiva anche sul mercato americano, e Blaupunkt, marchio presente in alcuni mercati europei.

Per ora, LG non ha rilasciato ulteriori informazioni sulla questione e non ci sono conferme in merito ad altri brand che potrebbero utilizzare webOS. Il progetto di una distribuzione del sistema operativo su licenza per altri produttori di Smart TV ptorebbe andare avanti.

Il supporto di app per webOS è in costante crescita e la nuova versione 6.0 introduce diverse novità che vanno a migliorare ulteriormente il sistema operativo. In futuro, inoltre, webOS potrà contare anche su Google Stadia, entrando così anche nel settore del gaming.

Staremo a vedere quali saranno le strategie di LG sul futuro del suo sistema operativo. Nei prossimi mesi, altri produttori di TV potrebbero iniziare a supportare il sistema operativo della casa coreana che, in futuro, potrebbe essere disponibile su modelli di diverse case produttrici. Maggiori dettagli arriveranno, di certo, nel corso del prossimo futuro.

Looks like you have blocked notifications!