Home Cinema e Hi-Fi

I TV LG puntano sul gaming: in arrivo Google Stadia

Tra le tante novità annunciate da LG per la sua gamma TV in questi giorni c’è anche una notizia che farà felici gli appassionati di gaming. La casa coreana, infatti, si prepara a supportare Google Stadia, il servizio di gaming in streaming lanciato da Google più di un anno fa con risultati, in termini di utenti, per ora poco soddisfacenti.

L’app di Google Stadia andrà ad arricchire il Content Store dei TV LG. Secondo quanto rivelato da LG in queste ore, Google Stadia sarà disponibile, sotto forma di app da scaricare sugli Smart TV LG con webOS, a partire dalla seconda metà del 2021. Per sfruttare al massimo il servizio di streaming sarà necessario attivare un abbonamento Stadia Pro oppure acquistare singolarmente i titoli.

Grazie a Stadia Pro si può accedere ad una selezione di giochi gratuiti. Da notare anche la presenza del supporto Ultra HD, HDR, 60 fps e audio in 5.1 per i titoli in streaming. Da notare, inoltre, che per il prossimo futuro LG continuerà ad investire nel settore gaming per i suoi TV. La casa coreana, infatti, dovrebbe supportare anche GeForce Now di NVIDIA, servizio di streaming di giochi analogo a Google Stadia.

Quando arriva Google Stadia su TV LG

In base alle informazioni rivelate da LG, Google Stadia sarà disponibile sui TV con webOS 6.0, nuova versione del sistema operativo di LG, verso la metà del 2021. Successivamente, l’app del servizio arriverà anche sui TV LG con webOS 5.0. L’elenco completo dei TV che supporteranno l’app del servizio di streaming di Google arriveranno in futuro.

Maggiori dettagli sulla disponibilità di Google Stadia per i TV LG con webOS arriveranno nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Looks like you have blocked notifications!