I TV OLED del futuro saranno più grandi e luminosi

tv-oled-1

Il mercato TV si prepara a registrare un gran numero di novità a partire dal debutto della nuova generazione di TV OLED e sino ad arrivare al lancio di nuove soluzioni Micro LED che, in futuro, potrebbero rappresentare una parte considerevole della fascia premium del mercato.

A dare il via alle novità sarà LG che ha in programma diverse novità per la sua gamma TV OLED 2021. In occasione del prossimo CES, infatti, LG Display dovrebbe presentare un nuovo pannello OLED in grado di garantire maggiore luminosità massima. Nello stesso tempo, l’azienda dovrebbe svelare nuovi OLED da oltre 80 pollici.

Queste novità potrebbero, in futuro, diventare un vero e proprio riferimento del mercato TV. I pannelli OLED di nuova generazione prodotti da LG Display potrebbero essere acquistati da marchi come Sony e Philips per la realizzazione di nuove TV OLED. Le novità che vedremo al CES da parte di LG Display potrebbero, quindi, essere un’anteprima della trasformazione che caratterizzerà l’intero settore TV nei prossimi anni.

Come saranno i TV OLED del futuro

Le informazioni disponibili in questo momento ci anticipano quelle che saranno le evoluzioni future del settore dei TV OLED. Secondo quanto emerso sino ad oggi, i TV di nuova generazione potranno contare su maggiore luminosità rispetto alle soluzioni attuali, con un passo in avanti notevole che garantirà performance superiori.

Nello stesso tempo, inoltre, l’ottimizzazione dei processi produttivi consentirà di realizzare modelli sempre più grandi con una resa eccellente e con prezzi non troppo elevati. Di conseguenza, già nel prossimo futuro, inizieranno a moltiplicarsi i TV OLED ad elevata luminosità e con diagonale maggiore.

Queste novità potrebbero garantire un significativo calo di prezzo per i modelli della generazione attuale. Nel giro di pochi anni, il prezzo dei TV OLED potrebbe registrare un sostanziale calo, a tutto vantaggio degli utenti e della diffusione di questa tecnologia nel settore TV. In occasione del CES di inizio gennaio, molto probabilmente inizieranno ad arrivare i primi dettagli sul futuro del settore.

Looks like you have blocked notifications!