TV OLED LG: interessanti novità per il 2021

tv oled lg

La prossima edizione del Consumer Electronics Show (CES) in programma ad inizio gennaio vedrà LG tra i protagonisti principali. La casa coreana, infatti, si prepara a presentare la nuova gamma di TV OLED che porterà diverse novità rispetto agli attuali modelli disponibili sul mercato.

I nuovi TV OLED che LG presenterà nel corso del CES 2021 (evento che si svolgerà in modalità interamente digitale per via della pandemia) saranno disponibili sul mercato nel corso dei primi mesi del 2021. Nel corso della presentazione dovrebbero arrivare anche i primi dettagli sulla commercializzazione.

Vediamo quali saranno le novità che LG presenterà per la sua gamma di TV OLED:

Nuovi TV OLED 2021 di LG: le novità

Con la nuova gamma 2021 ci sarà il debutto di una nuova generazione di pannelli OLED di LG Display. La principale novità di questa nuova generazione sarà la luminosità di picco. Secondo le prime informazioni, infatti, i nuovi TV di LG saranno in grado di raggiungere i 1000 nits di luminosità massima, raggiungendo così il livello di alcuni pannelli Panasonic.

La gamma TV OLED di LG, inoltre, dovrebbe registrare il debutto di una nuova variante. La casa coreana, infatti, dovrebbe introdurre un taglio da 83 pollici con risoluzione 4K che andrà ad affiancarsi al taglio da 88 pollici proposto esclusivamente con risoluzione 8K.

Questa soluzione, quindi, rappresenterà l’opzione ideale per chi è in cerca di un TV con una diagonale molto grande. La presenza di un pannello 4K garantirà un contenimento dei costi rispetto ai ben più costosi pannelli 8K. Il nuovo TV da 83 pollici potrebbe diventare un importante riferimento della gamma di LG.

Nel frattempo, la nuova famiglia di TV OLED di LG potrebbe registrare il debutto di una nuova gamma entry level. La casa coreana potrebbe, quindi, abbassare il prezzo dei suoi TV OLED proponendo una serie di varianti più “economiche” con l’obiettivo di aumentare il numero di utenti.

Maggiori dettagli sulle novità di LG arriveranno nel corso della seconda settimana di gennaio, in occasione del CES 2021. Continuate a seguirci per maggiori dettagli.

Looks like you have blocked notifications!