Android TV: aggiornamento in arrivo per la home screen

android tv

Google si prepara a rinnovare l’interfaccia utente di Android TV introducendo alcune novità che richiamano la UI di Google TV svelata con il Chromecast di ultima generazione alcuni mesi fa. L’aggiornamento in arrivo per Android TV, inizialmente, sarà introdotto in alcuni mercati selezionai, tra cui non compare l’Italia.

In futuro, in ogni caso, l’aggiornamento verrà esteso a più mercati permettendo ad un numero sempre maggiore di utenti di poter sfruttare le nuove caratteristiche di Android TV. Al lancio, la nuova versione di Android TV arriverà esclusivamente in USA, Australia, Canada, Germania e Francia. Maggiori dettagli arriveranno a breve.

La nuova struttura di Android TV

La nuova “struttura” di Android TV si articolerà su tre diverse schede selezionabili dalla parte alta dell’interfaccia utente. La sezione Home è la scheda principale ed include tutti i principali suggerimenti di visione per l’utente, in modo simile a quanto avviene con Android TV. Le principali app installate potranno contare su di una ricca dedicata con tutti i contenuti più importanti da guardare.

C’è poi la sezione Discover che richiama la scheda “Per te” di Chromecast. Tale sezione raccoglie vari suggerimenti di visione proposti da Google sfruttando la cronologia dell’utente oltre che i principali trend di ricerca degli utenti. In questo modo, l’utente potrà seguire i principali contenuti da guardare, sia in base alle proprie preferenze che a quelle del pubblico internazionale.

La terza scheda, denominata App, racchiude tutte le principali app installate sul proprio dispositivo. Si tratta, quindi, della strada da seguire per accedere alle varie applicazioni ed installarne di nuove. Da questa sezione si potrà raggiungere il Play Store e procedere con l’installazione delle app desiderate.

Looks like you have blocked notifications!