Apple TV arriva anche su Chromecast con Google TV

L’applicazione di Apple TV continua ad espandersi. In queste ore, infatti, Google ha confermato l’arrivo dell’applicazione anche sul recente Chromecast con Google TV, il nuovo dongle con cui l’azienda americana ha rinnovato la gamma Chromecast portando le varie funzionalità di Android TV.

Il debutto effettivo dell’app di Apple TV su Chromecast con Google TV avverrà solo nelle prossime settimane. Il rilascio dell’applicazione, infatti, è fissato per l’inizio del 2021. Si tratta, in ogni caso, di un annuncio importante che conferma la volontà di Apple di rendere la sua applicazione disponibile sul maggior numero di piattaforme possibile nel minor tempo possibile.

Nel settore dello streaming, Apple, nonostante le enormi risorse economiche, è ancora indietro. Per ridurre le distanze con la concorrenza, la casa di Cupertino non può rinunciare alla possibilità di portare la sua app sul maggior numero di piattaforme. I possessori del nuovo Chromecast, grazie al debutto della nuova app, potranno accedere ai contenuti Apple TV+ (per cui è necessario un abbonamento).

Ricordiamo che il nuovo Chromecast con Google TV è disponibile in Italia dallo scorso mese di ottobre. Il dispositivo è acquistabile dal Google Store ad un prezzo di 69,99 euro.

L’app di Apple TV è disponibile su diverse nuove piattaforme

In questi ultimi mesi, la diffusione di Apple TV ha registrato un’importante crescita. L’app ufficiale è, infatti, arrivata sui dispositivi Amazon dotati di piattaforma Fire TV, come le Fire TV Stick, ed anche sulle più diffuse console da gioco (PS4, PS5 e le console Xbox). Di recente, inoltre, l’applicazione arrivata anche sugli Smart TV Sony. In particolare, l’app è disponibile sui modelli 2018, 2019 e 2020 della casa nipponica e continuerà ad essere proposta anche sui modelli del prossimo anno.

Looks like you have blocked notifications!