Video pizza al coronavirus: rimosso dalla Francia con la scuse di Canal+

Il video che voleva essere satirico mandato in onda da Canal+ dove si parla di pizza al coronavirus è stato rimosso con le scuse dell’emittente all’Italia.
pizzacoronavirus

Eì stato definito come “schifoso sciacallaggio della Tv francese contro l’Italia” il video della pizza al coronavirus in cui si vede un sedicente pizzaiolo italiano che tossisce sulla pizza al coronavirus. Un video che voleva essere satirico ma che rischia di scatenare un incidente diplomatico. Canal+, che ha trasmesso il video, intanto lo ha rimosso presentando le proprie scuse agli “amici italiani”.

Ovviamente la vicenda ha scatenato non poca polemica ed una corale protesta da parte della politica italiana.

Teresa Ballanova, ministro per le Politiche Agricole ha definito il video “raccapricciante e vergognoso. Emanuele Fiano, deputato dem, invece lo ha definito “Irricevibile chiedendo al ministro degli Esteri di pretendere delle scuse dalla Francia.

Giorgia Meloni, su Twitter scrive: “Video “satirico” disgustoso mandato in onda dalla famosa TV francese Canal+ per insinuare che i prodotti Made in Italy sono contaminati da coronavirus. Disprezzo per gli autori di questa immondizia anti italiana. Il Governo PD-M5S avrà la decenza di far sentire il proprio sdegno?” mentre Luigi Di Maio ha dichiarato che “Questa è l’anteprima di un video diffuso da una tv francese che considero di dubbio gusto e inaccettabile. Comprendo la satira e capisco tutto, ma prendersi gioco degli italiani in questo modo, con l’emergenza del coronavirus che stiamo affrontando è profondamente irrispettoso. Come ministero degli Esteri abbiamo immediatamente attivato la nostra ambasciata a Parigi”.

Looks like you have blocked notifications!