Uomini e Donne: Gemma scaricata all’esordio della nuova formula, Giovanna sparge il sale

La prima puntata di Uomini e Donne “nuova formula” lascia perplessi e un po’ annoiati.
Uomini e donne anticipazioni 12 maggio 2020

La nuova formula di Uomini e Donne è andata in scena con la puntata di lunedì 20 aprile 2020. Gemma Galgani e Giovanna Abate hanno rappresentato rispettivamente il trono Over e il trono Classico, o meglio ciò che n’è rimasto, praticamente nulla.

Gemma becca subito un 2 di picche

Tina Cipollari presenre in collegamento, non ha perso tempo per attaccare Gemma che si è fatta più pianti oggi che in qualsiasi altra puntata. Emozionata sin dall’inizio nel vedere l’esterna mandata in onda da Maria De Filippi (voce fuori campo senza video), in cui Gemma e il corteggiatore Algemiro hanno passato a debita distanza sulla spiaggia (registrazione antecedente il lockdown). L’esterna è sembrata carina, la Galgani si è sbilanciata più di lui, ma questo non è una novità dopo tanti anni che la conosciamo. I due si sono sentiti telefonicamente tutti i giorni e secondo Gemma le cose procedono bene. La realtà è ben diversa, attraverso un collegamento via web, Gemma e Algemiro si rivedono e si capisce subito che da parte dell’uomo non c’è alcun interesse particolare. Fine della storia: Gemma viene mollata anche virtualmente.

OcchiBlu e Pantera per Gemma

Comincia davvero la nuiva formula di Uomini e Donne. Maria De Filippi legge i messaggi che un uomo dal nick OcchiBlu che si presenta come un trentottenne, ha inviato tra fine marzo e inizio Aprile a Gemma. Quest’ultima si fa subito incantare e non sembra essere molto preoccupata dalla differenza d’età. C’è da dire che Maria ha precisato sin dall’inizio che i corteggiatori potrebbero anche mentire su tutto, per cui non c’è molto da fidarsi dell’età dichiarata e da chissà cos’altro. Gemma accetta di interagire ma si vede non è nel suo habitat naturale (la chat). Mentre lo scambio di messaggi continua abbastanza noiosamente, arriva la lettura dei messaggi di un altro presunto corteggiatore: Pantera. Quest’ultimo dice di avere 59 anni e appare più spigliato di OcchiBlu e difende subito Gemma dagli attacchi di Tina. La “Dama” sembra essere più incuriosita dal secondo corteggiatore, ma è tempo di chiudere la prima puntata e ne sapremo di più nella continuazione in onda martedì 21 aprile.

Giovanna e il sale, ma che fine hanno fatto i corteggiatori e gli altri tronisti?

Giovanna Abate si è vista solo nella presentazione della nuova formula, quando era nello spazio dedito a lei e Gemma con tutte le misure di distanziamento da osservare. Ha ascoltato insieme alla “collega” la spiegazione di Maria su ciò che le attende, ovvero corteggiatori che si esprimono attraverso la scrittura dopo una breve presentazione tramite messaggi e chat. Per tutto il tempo, Giovanna non fa altro che spargere sale nello studio speciale, scaramanzia a mille! Probabilmente vedremo nei prossimi giorni anche l’inizio del nuovo percorso della ragazza, ma ci si chiede ancora che fine abbiano fatto le puntate inedite registrate il 20 febbraio e il 3 marzo 2020 del trono classico di Uomini e Donne.

Come l’avevamo lasciati

Secondo le anticipazioni delle sudd, Giovanna Abate aveva baciato a stampo Sammy Hassan, uno dei tre corteggiatori rimasti per lei, al tempo dei pre-coronavirus, gli altri due sono (o erano) Alessandro Graziani e Stefano. Ma se la tronista aveva ancora un percorso breve, ll tronista Carlo Pietropoli lo abbiamo lasciato con un lungo trascorso e due corteggiatrici rimaste: Cecilia Zaggarigo e Ginevra Mancini, prossimo ad una scelta. E dove li mettiamo Sara Shaimi e Daniele Del Moro?

Molti nodi sono da sciogliere anche dopo la puntata di Uomini e Donne (nuova formula) di lunedì 20 aprile 2020. Appuntamento alla prossima.

 

Looks like you have blocked notifications!