TIM annuncia l’arrivo di offerte con DAZN e le partite di Serie A incluse

diritti serie a

La scorsa settimana, DAZN si è aggiudicata i diritti TV per la trasmissione delle partite di Serie A per le prossime tre stagioni. A breve distanza dalla decisione della Lega Serie A, che ha assegnato i diritti a DAZN dopo settimane di rinvii, arriva l’atteso annuncio da parte di TIM. L’operatore ha confermato che il lancio futuro di offerte che includeranno l’accesso a DAZN ed a tutte le partite del campionato di Serie A.

Ricordiamo che DAZN ha diritti per la trasmissione in esclusiva di 7 partite per ogni giornata di campionato. Le restanti 3 partite saranno trasmesse da DAZN in co-esclusiva. Al momento, il pacchetto con le altre 3 partite da trasmettere in co-esclusiva non è ancora stato assegnato (sul pacchetto oltre a Sky c’è anche Mediaset).

Per il momento, TIM non è ancora entrata nei dettagli delle offerte commerciali che caratterizzeranno la partnership con DAZN. L’operatore ha confermato che offrirà pieno supporto alla trasmissione delle partite ed i suoi clienti avranno la possibilità di accedere al servizio tramite la fibra ottica, la rete mobile e le soluzioni Fixed Wireless Access FWA e Wi-Fi satellitare.

Il prezzo dell’abbonamento a DAZN aumenterà

L’acquisizione dei diritti TV della Serie A comporterà un incremento del prezzo di DAZN. La piattaforma di streaming, ad oggi, presenta un costo di 9,99 euro al mese ma sarà chiamata da incrementare il prezzo sia per coprire i costi dell’investimento che per soddisfare le richieste della Lega Serie A (che richiede un prezzo di circa 30 euro al mese per il consumatore).

E’ chiaro, quindi, che maggiori dettagli sulle offerte TIM con DAZN incluso e sui costi per l’accesso al servizio che trasmetterà in esclusiva la Serie A arriveranno nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulle nuove proposte di DAZN e su tutte le modalità per seguire le partite dalla prossima stagione.

Looks like you have blocked notifications!