Ormai ci siamo, è arrivato il giorno dell’inizio del Festival di Sanremo e ormai si conosce tutto. Gli ospiti fissi di tutte e cinque le serate saranno Fiorello e Tiziano Ferro; nelle cinque serate gli artisti che si alterneranno sono Zucchero, Gianna Nannini, Roberto Benigni, Massimo Ranieri, Biagio Antonacci, Al Bano e Romina, Dua Lipa, Ghali, I Ricchi e Poveri e Gente Da Zona, e tanti altri.
Ecco la lista dei cantanti che si esibiranno nelle due serate non in ordine di uscita
Prima serata 4 febbraio 2020
- Achille Lauro
- Anastasio
- Morgan & Bugo
- Diodato
- Elodie
- Irene Grandi
- Raphael Gualazzi
- Marco Masini
- Rita Pavone
- Riki
- Le Vibrazioni
- Alberto Urso
Le 4 nuove proposte:
- Fadi
- Tecla Insolia
- Leo Gassmann
- Eugenio in Via di Gioia
Seconda serata 5 febbraio 2020
- Giordana Angi
- Francesco Gabbani
- Paolo Jannacci
- Junior Cally
- Elettra Lamborghini
- Levante
- Enrico Nigiotti
- Piero Pelù
- I Pinguini Tattici Nucleari
- Rancore
- Tosca
- Michele Zarrillo
Le 4 nuove proposte:
- Fasma
- Matteo Faustini
- Martinelli e Lula
- Marco Sentieri
Gli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston, a parte come già detto della loro presenza in tutte e cinque le sere di Fiorello e Tiziano Ferro, vedremo Al Bano e Romina Power che canteranno una canzone inedita scritta da Cristiano Malgioglio. Poi ci saranno gli attori del cast di Gabriele Muccino. Poi ci sarà la presenza di Emma Marrone che prima canterà una canzone tratta dall’ultimo album “Fortuna” e poi canterà un madley dei suoi più grandi successi.
Delle dieci donne scelte da Amadeus, due per ogni sera, nella prima serata saliranno sul palco Diletta Leotta e Rula Jebreal, giornalista e scrittrice palestinese, che leggerà un brano contro la violenza sulle donne.