Programmi tv: dal 4 maggio tornano alcuni programmi sospesi

Dal 4 maggio e con la fase due anche le televisioni sia Rai che Mediaset inizieranno a trasmettere i programmi che erano stati sospesi.
Lorella Cuccarini e Alberto Matano

Con l’inizio della fase 2 iniziano a tornare anche alcuni programmi tv che erano stati sospesi: dal 4 maggio torneranno alcune trasmissioni in diretta, ma continueranno ad essere senza pubblico e rispettando tutte le norme di sicurezza. Vediamo quali.

Dal 4 maggio tornano in tv alcuni programmi sospesi

Dal 4 maggio ritornerà la programmazione di alcuni programmi tv che erano stati sospesi per l’emergenza da Coronavirus, con tutte le dovute norme di sicurezza previste dal decreto del Governo, per evitare al massimo il pericolo da contagi.

Il primo programma a tornare in onda sulle reti Rai è quello condotto da Caterina Balivo “Vieni da me”, poi dovrebbe toccare alla messa in onda de “L’Eredità”, con delle nuove puntate come confermato da Flavio Insinna a “Domenica in” di domenica scorsa: “Stiamo facendo di tutto in sicurezza, ci sta provando la Rai, i responsabili stanno cercando di riaccendere le macchine”.

Poi si arriva all’11 maggio, che dovrebbe vedere il ritorno della messa in onda del programma “La prova del cuoco”, condotto da Elisa Isoardi. A giugno c’è in programma di mandare in onda la nuova edizione di “Made in Sud”, sempre senza pubblico.

Per quanto riguarda le trasmissioni “Italia sì”, “La vita in diretta” e “Che tempo che fa”, le programmazioni andranno avanti fino a tutto giugno.

Anche le reti Mediaset si stanno adoperando per riprendere qualche programma che era stato sospeso. Da lunedì 4 maggio torna in onda “Uomini e Donne” nella sua versione originaria. Da domenica 3 maggio dovrebbero riprendere le puntate inedite, ma registrate prima dell’emergenza, di “Avanti un altro” fino al 21 giugno. Dal 18 maggio dovrebbe iniziare il nuovo programma di Maria De Filippi, “Amici Speciali”,sempre senza pubblico. La trasmissione dovrebbe durare 4 puntate e vedrà sfidarsi cantanti e ballerini.

Sia le reti Rai che Mediaset stanno cercando di chiudere al meglio la stagione televisiva, con la speranza che il Coronavirus passi e si possa tornare alla normalità già per settembre.

Looks like you have blocked notifications!