Pechino Express, terza puntata

Pechino Express, terza puntata minuto per minuto.
Pechino Express

Inizia Pechino Express, e nell’anteprima ci viene illustrato che si torna in Oriente; Thailandia, Cina e Corea del Sud, tre mondi completamente diversi tra loro, un viaggio di 7000 chilometri dove si passa dal caldo al freddo, dove l’unico scopo e gareggiare e cercare di vincere. Sono rimaste 8 coppie che stasera gareggeranno per cercare di non uscire.

Pechino Express, inizia la terza puntata

La terza tappa parte da Hua Hin in Thailandia per arrivare a Bangkok. Tutti dovranno cercare di battere I Gladiatori, vincenti già delle due tappe nelle due precedenti puntate. Costantino Della Gherardesca consegna la busta nera ai Gladiatori che sarà aperta a fine puntata per vedere se la puntata sarà eliminatoria o no.

La gara inizia, dovranno percorrere 532 chilometri per arrivare a Bangkok, come prima prova dovranno mangiare dei Durian, è un frutto che odora di cipolla marcia, e poi potranno partire con le indicazioni per fare la prima tappa. Mamma e figlia essendo risultate ultime a mangiare i Durian, nel proseguire il viaggio ne devono portare uno a testa.

In questo primo trasferimento mamma e figlia sono molto nervose e litigano spesso tra di loro, perdono anche la mappa. Durante il viaggio i Weeding Planner che hanno finito di mangiare per primi i Durian, hanno la possibilità di scegliere di fermare una coppia per un caffè, loro scelgono di fermare le Top. Arriva la telefonata di Costa che avvisa le coppie di fermarsi e trovarsi un alloggio per la notte.

Gli Inseparabili si mangiano un gelato prima di trovare un alloggio, Le Collegiali assaggiano una salsa piccante, le Top giocano a calcio con i bambini, I Gladiatori con Max Giusti fanno vedere un video con il Papa e trovano cena e alloggio.

La classifica in questo momento vede al primo posto le Collegiali, secondi i Sopravvissuti, seguono i Wedding Planner, a seguire i Gladiatori, le Top, Mamma e figlia, i Palermitani e in ultima posizione gli Inseparabili.

Arriva la mattina e la telefonata di Costa fa ripartire le otto coppie. Devono raggiungere una grotta e raccogliere le feci di pipistrello muniti di pala e sacco e riempirlo, per poi portarlo ai monaci che gli daranno le istruzioni per raggiungere Costa. Mentre raccolgono il terreno scoprono che in questa grotta ci sono anche molte blatte.

Durante il tragitto tra le coppie c’è un po’ di nervosismo, tra i Gladiatori Marco vuole prendere il treno, Max no, si riappacificano e vanno in auto. Anche le Collegiali discutono un po’, ma tutto si risolve.

Ad un certo punto del percorso i concorrenti devono lasciare le auto e percorrere gli ultimi 8 chilometri in bicicletta. Le prime due coppie che arriveranno al libro rosso parteciperanno alla prova immunità. Arrivano prime le Top, secondi i Gladiatori, queste due coppie parteciperanno alla prova immunità. Terzi i Wedding Planner.

Ecco la prova immunità, è il gioco degli elefanti, bisogna portatre dei cesti di frutta attraverso un percorso ad ostacoli e in più dovranno passare anche in mezzo agli elefanti affamati, alla fine si peseranno i cesti di quello che è rimasto, la coppia che avrà portato più cibo avrà vinto. Questa prova era già stata fatta nel 2012 e Costantino l’aveva fatta come concorrente. Per fare vedere ai concorrenti come deve essere fatta, decide di farla davanti ai concorrenti, con risultati davvero negativi, riesce a riportare solo una zucchina.

Questa prova immunità è una prova di agilità e dovrebbe vedere le Top favorite rispetto ai Gladiatori. La prova immunità viene vinta da i Gladiatori per pochissimo. Vincono una notte in un albergo molto lussuoso. Ora prima di andare via i Gladiatori devono dare un’handicap ad una coppia, decidono di darla alle Collegiali. L’handicap consiste in due elefanti di peluche.

Ancora Mamma e Figlia vengono meno alle regole, hanno perso la mappa, le altre coppie devono decidere se dargli un’altra mappa o no, solo i Sopravvissuti e le Top votano no.

Si riparte, prima le Top che sono arrivate seconde, poi man mano in ordine di arrivo i Wedding Planner, le Collegiali, i Sopravvissuti, i Palermitani, Mamma e Figlia e infine gli Inseparabili.

Intanto i Gladiatori arrivano all’hotel di lusso e al ritiro delle chiavi alla reception, gli vengono consegnati anche due tablet dove poi scopriranno di avere la possibilità di mettersi in contatto con le proprie famiglie.

Le altre coppie partite a 5 minuti a distanza tra di loro, si cercano i passaggi e arriva così la telefonata di Costa che li avvisa di trovarsi un alloggio.

In questo momento la classifica vede primi i Wedding Plannet, seconde le Collegiali, terze le Top, al quarto posto i Sopravvissuti, quinti gli Inseparabili, sesti i Palermitani, ultime Mamma e Figlie.

Adesso le coppie vengono svegliate per l’ultima tappa, arrivare a Bangkok, ma prima si devono fermare al Tempio del Dragone. Il Tempio del Dragone consiste in una Torre tutta rosa con un dragone avvolto tutto intorno. Le coppie arrivate li, si devono togliere le scarpe e salire sopra tramite questo tunnel che sarebbe il Dragone.

I viaggiatori arrivati a Bangkok dovranno salire sulla Gran Pagota e dimostrare di sapere la prova del nome, e il premio è quello di ricevere un passaggio in barca.

L’appuntamento finale alla bandiera è sul Tempio più importante di Bangkok.Tutti arrivano al traguardo, con i Gladiatori immuni, adesso bisogna vedere l’ordine di arrivo. La coppia vincitrice della terza tappa sono i Wedding Plannet che dovranno decidere chi va a rischio eliminazione. Seconde arrivano le Top, terze Mamma e Figlia, quarti i Sopravvissuti. I quinti sono le Collegiali, le due coppie a rischio eliminazione sono gli Inseparabili e i Palermitani. Adesso i Wedding Planner devono decidere qual è la coppia da eliminare, sono i Palermitani. Adesso bisogna vedere cosa dice la busta nera, se la puntata è eliminatoria o no. La busta nera dice che i Palermitani sono eliminati.

 

Looks like you have blocked notifications!