Pechino Express, sesta puntata: eliminati i Sopravvissuti

Pechino Express: seconda puntata, eliminati i Sopravvissuti.
Pechino Express

L’edizione di quest’anno di Pechino Express, fatta di competizione e anche tanti litigi, ci sta regalando molte emozioni. Le due coppie più agguerrite, fino ad oggi, e che più volte si sono aggiudicate le vittorie sono i Wedding Planner e i Gladiatori. Le coppie rimaste sono sei: le Collegiali, i Gladiatori, Mamma e Figlia, i Sopravvissuti, le Top e i Wedding Planner.

Pechino Express, sesta puntata

Come al solito si inizia con Costantino della Gherardesca, che parla con i viaggiatori e li prepara a partire per questo lungo viaggio, che rappresenta la seconda tappa cinese. I viaggiatori dovranno percorrere 456 chilometri partendo da Kaili, che si trova in provincia di Guizhou,, per poi arrivare nella contea di Longsheng in provincia di Guangxi. Costantino dà la busta nera ai vincitori della puntata scorsa, i Wedding Plannet; a fine puntata si vedrà se la puntata è ad eliminazione oppure no.

Inizia la gara, ma prima di partire i concorrenti devono fare un cappello di capelli. La novità di questa puntata è che Costantino si vuole divertire e mischia le coppie. Ecco formate le nuove coppie:

  1. Dayane-Soleil
  2. Marco-Carolina
  3. Enzo-Vera
  4. Gennaro-Ema
  5. Nicole-Max
  6. Jennifer-Wendy

Le coppie partono nel seguente ordine: finiscono per primi Marco e Carolina, secondi Enzo e Vera, terze Dayane e Soleil, poi Gennaro e Ema, Jennyfer e Wendy e Nicole e Max.

Arrivati al primo traguardo, per avere le istruzioni per continuare la gara, dovranno bere un bicchiere di grappa del Kweichow e cercare poi le istruzioni in una specie di palude.

Ad un certo punto Costantino chiama i viaggiatori e dice loro che è arrivata l’ora di trovarsi un alloggio per la notte; le coppie, a questo punto, restano mischiate.

Arriva la mattina e i viaggiatori ripartono per arrivare da Costantino e alla bandiera rossa. Ma una volta arrivati troveranno una sorpresa. Solo le prime quattro coppie parteciperanno alla prova vantaggio, ma per firmare il libro dovranno aspettare che si ricompongano le coppie originali. Ecco l’arrivo:

  1. Marco-Carolina
  2. Jennifer-Wendy
  3. Enzo-Vera
  4. Nicole-Max
  5. Gennaro-Ema
  6. Dayane-Soleil

Con il seguente ordine d’arrivo si vanno a riformare le coppie originali. Le prime quattro parteciperanno alla prova vantaggio e sono: i Wedding Planner, i Gladiatori, le Collegiali e i Sopravvissuti. La prova consiste nello scontrarsi tra di loro in prove dirette; la prova si tiene due squadre alla volta, uno contro uno, su delle pedane. L’obiettivo è cercare di buttare giù l’avversario usando dei bastoni di bambù. Iniziano a scontrarsi i Wedding Plannet contro i Sopravvisuti, vincono i Sopravvissuti 2-0 e volano in finale. La seconda sfida è tra i Gladiatori e le Collegiali, vincono i Gladiatori 2-0 e vanno in finale. La finale tra i Sopravvisuti e i Gladiatori viene vinta da quest’ultimi per 2-0. Il premio è quello di ottenere, al traguardo, una posizione in più. Ai Gladiatori tocca dare anche un handicap, che danno alle Top: dovranno partire per ultime, dopo aver lavorato per 15 minuti il riso.

Arriva la mattina e si riparte: c’è Costantino che li aspetta alla bandiera rossa. Arrivati ad una scuola, si dovranno mettere nei banchi e rimettersi a studiare. Professore d’eccezione, a spiegare la prova ai viaggiatori è il professor Maggi de “Il Collegio”, emozionatissime le Collegiali. I viaggiatori dovranno imparare una canzoncina a memoria in cinese e poi dirla in classe per poter continuare la gara. Gli insegnanti sono dei bambini cinesi.

Ora è il momento di cantare la canzoncina e aspettare l’approvazione e la busta rossa per continuare il viaggio. I Wedding Plannet e i Gladiatori hanno avuto dei problemi nell’imparare la canzoncina e perdono un po’ di tempo in più.

I viaggiatori arrivano tutti al tappeto rosso: ora bisogna vedere l’ordine d’arrivo finale. E’ il momento di farsi restituire la busta nera dai Wedding Plannet. Adesso si inizia a dare la classifica: le prime classificate sono le Collegiali, secondi i Wedding Plannet, terze le Top, quarti i Gladiatori, salvi giusto per la posizione vinta nella prova vantaggio. Quinte Mamma e Figlia e sesti i Sopravvisuti: queste ultime due coppie sono a rischio eliminazione e sono le Collegiali a dover decidere chi rischierà di uscire.

Le Collegiali decidono di far uscire la coppia dei Sopravvissuti, ora tutto dipende dalla busta nera. La busta decreta l’eliminazione dei Sopravvissuti, il loro viaggio finisce qui.

 

 

Looks like you have blocked notifications!