Pechino Express, quinta puntata: non ci sono eliminati, la puntata non è ad eliminazione

Pechino Express: quinta puntata, la puntata non è ad eliminazione.
Pechino Express

Martedì sera è andata in onda la quinta puntata di Pechino Express: le coppie rimaste in gara sono Le Top, I Sopravvissuti, I Gladiatori, Mamma e Figlia, I Wedding Planner e Le Collegiali. Dopo 7 anni Pechino Express torna in Cina, ma questa è una Cina diversa, lontana dal turismo, con una lingua, una cultura e una scrittura molto diverse dalle nostre. I concorrenti sono passati dall’estate alla primavera.

Pechino Express: inizia la gara

Questa tappa è lunga 556 chilometri, si parte da Dali per arrivare a Shitouzai, la sosta intermedia è Shilin Stone Forest. Adesso Costantino Della Gherardesca consegna la busta nera alle vincitrici della puntata precedente, Le Top. Prima di partire ogni coppia deve pescare una busta: ad ogni busta corrisponde un posto preciso, nel quale troveranno le prime indicazioni per la prima tappa.

Una volta arrivati nel posto prefissato i concorrenti scoprono che la prima prova consiste nello scrivere su una cartina i nomi in italiano delle regioni confinanti; per ogni nome sbagliato ci saranno due minuti di penalità. Iniziano le verifiche. Dopo aver finito le verifiche e scontati i minuti di penalità, le coppie ricevono le indicazioni riguardo la tappa dove troveranno il libro rosso,:il percorso è da Dali a Chuxiong. La coppia dei Sopravvissuti , ad un certo punto, si ritrova nei guai, in quanto ha perso busta rossa con le indicazioni. A questo punto interviene Costantino dove dev, che spiega loro la strada, avvertendoli, però, che ovviamente pagheranno una penalità.

Una volta partiti, durante il tragitto, Costantino chiama le coppie e assegna loro un compito: devono trovare determinati ingredienti e portarli con loro. Tali ingredienti sono: petto di pollo, 300 grammi di pancetta di maiale, 300 grammi di funghi, 3 uova di quaglia, 1 pak-choi, noodles; la maggior parte delle coppie si reca al mercato per comprare il tutto.

Costantino aspetta le coppie al libro rosso: le prime tre coppie che arriveranno firmeranno il libro rosso e parteciperanno alla prova vantaggio. I primi ad arrivare sono I Gladiatori, secondi i Wedding Planner, terze Mamma e Figlia,  che, quindi, non hanno bisogno di trovare l’alloggio,  mentre arrivare quarte le Collegiali, che, insieme a Le Top e I Sopravvissuti, devono trovare un posto in cui dormire.

La mattina dopo le tre coppie sono pronte per disputare la prova vantaggio. La prova consiste in 30 minuti  per rimepire il maggior numero di bottiglie di vino. Per fare questo devono fare un percorso con dei contenitori e prendere il vino da una giara. Vincono la prova i Wedding Plannet con 27 bottiglie, secondi I Gladiatori con 21 bottiglie, terze Mamma e Figlie con 19 bottiglie.

Vincere la prova vantaggio, per i  Wedding Plannet, significa guadagnare una posizione al traguardo finale. Adesso, però, devono anche dare una penalità a due coppie: scelgono Le Top e Le Collegiali. Queste ultime dovranno ripartire mescolate tra loro. Per I Sopravvissuti, che hanno perso la busta rossa nel primo gioco, la penalità è partire ultimi.

Adesso le coppie devono arrivare a Qujing, ma prima devono fermarsi e trovare l’alloggio per la notte. Adesso le coppie devono raggiungere Shitouzai. Ad un certo punto Costa chiama le coppie e dice loro che si devono informare per bene e trovare la lunghezza precisa della muraglia cinese.

Adesso tutte le coppie arrivano al tappeto rosso e attendono che Costantino annunci l’ordine di arrivo. Per la prima volta nella storia del programma una coppia non è arrivata al traguardo nel tempo massimo, I Sopravvissuti, che saranno ultimi.

Ora Costantino si fa consegnare la busta nera dalle Top e annuncia la coppia vincitrice, i Wedding Planner. In seconda posizione sono arrivate Le Top, terze Le Collegiali, quarti I Gladiatori, quinte Mamma e Figlia che vanno a rischio eliminazione insieme ai Sopravvissuti. Adessi i Wedding Planner devono decidere chi mandare effettivamente a rischio eliminazione e scelgono I Sopravvissuti. Ora bisogna aprire la busta e vedere se la puntata è ad eliminazione: la puntata non è ad eliminazione e I Sopravvissuti sono salvi.

 

 

 

 

 

 

Looks like you have blocked notifications!