Pechino Express 2020: classifica prima puntata, gli eliminati

Pechino Express 2020, la classifica dopo la prima puntata e gli eliminati.
Pechino Express

Pronti via, martedì 11 febbraio inizia l’edizione 2020 di Pechino Express, la prima meta da raggiungere è Surat Thani, in Thailandia, che significa “città delle brave persone”. La prima prova viene vinta dalla coppia dei “Gladiatori”, e Costantino Della Gherardesca annuncia che con questa vittoria va ad aumentare il montepremi che poi sarà devoluto in beneficienza a fine edizione.

Andamento, classifica e andamento della prima puntata di Pechino Express 2020

Iniziato il programma e la gara Costantino annuncia che la prima coppia che raggiungerà la spiaggia del Buddha d’Oro otterrà un vantaggio. Per raggiungere questa tappa devono prima trovare gli zaini che sono custoditi a casa di 10 famiglie diverse, e una volta trovata la famiglia custode dello zaino, le coppie devono fermarsi per forza li e accettare e finire obbligatoriamente il cibo che gli viene offerto, una zuppa molto piccante, le uniche ad apprezzarla davvero sono Jennifer delle Collegiale e Asia, Mazzocchi vomita.

La prova del Budda d’Oro viene vinta dalle Top, mamma e figlia invece non sono riuscite a superare la prova e partiranno svantaggiate. Adesso si parte e Costantino congeda le coppie, dovranno fare un viaggio lungo 277 chilometri fino a Surat Thani.

Dopo il primo giorno di viaggio si devono fermare per dormire e trovare l’alloggio a loro congeniale. Questa la classifica dopo la prima giornata di viaggio: i primi risultano i Wedding Planner, al secondo posto i Gladiatori, al terzo i Guaglioni (Gennaro Lillio e Luciano Punzo), a seguire Mamma e Figlia, gli Inseparabili, Padre e Figlia, Figlie d’Arte, i Palermitani, le Collegiali e le Top.

Si riparte ma per le grosse incomprensioni e litigi la coppia tra padre e figlia non riparte. Si arriva al primo traguardo importante, la salita dei 199 scalini che portano al traguardo della prima prova immunità. La prova immunità viene vinta dai Guaglioni diventando immuni e passando direttamente alla seconda tappa, andranno a mangiarsi e a raccogliere delle vere e uniche ostriche Thailandesi. I Guaglioni hanno la possibilità di dare un handicap ad una coppia, lo danno a mamma e figlia, rea Soleil di aver fatto uno sgambetto in precedenza ad uno di loro.

Si riparte per arrivare a Phunpin, gli Inseparabili partiranno per ultimi, difficile la ripartenza tra padre e figlia, mamma e figlia grazie all’handicap vengono invece avvantaggiate.

Così la classifica dopo la prova vede prima i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), secondi i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi), terze le Top (Ema Kovac e Dayane Mello), a seguire le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Pony), le Figlie d’Arte (Asia Argento e Vera Gemma), gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori), mamma e figlia (Soleil Sorge e Wendy Key). Le ultime due coppie arrivate al traguardo e che rischiano l’eliminazione sono la coppia formata dai Palermitani (Annandrea Vitrano e Claudio Casisa) e da Padre e Figlia (Marco Berry e Ludovica Marchisio). La coppia dei gladiatori che sono arrivati prima devono decidere quale delle due coppie va a rischio eliminazione; decidono di far rischiare dal gioco la coppia tra padre e figlia. Ora tocca a Costantino aprire la busta nera data in consegna alle Top e scoprire se questa è una puntata ad eliminazione o no. Purtroppo la busta dice che i concorrenti sono eliminati, e di conseguenza padre e figlia dopo solo una puntata tornano a casa.

Looks like you have blocked notifications!