Non è la Rai: torna una delle trasmissioni simbolo degli anni ’90

Mediaset ha deciso di replicare le puntate del programma degli anni ’90 Non è la Rai su Mediaset Extra.

In questo periodo di quarantena bisogna trovare come occupare il tempo delle persone che stanno a casa: sia le tv private che la tv pubblica stanno cercando di fare il possibile, mandando in onda anche programmi che hanno segnato la storia della televisione italiana.

Torna una delle trasmissioni simbolo degli anni ’90, ‘Non è la Rai’

Mediaset inizia a tirare fuori programmi del passato e a riproporle ai telespettatori in questo periodo di quarantena e di forzato divieto di uscire da casa, e lo fa con una trasmissione che ha segnato gli anni ’90, “Non è la Rai”, ideata da Gianni Boncompagni. Sarà trasmessa da lunedì 13 aprile e tutti i lunedì dalle ore 21,00 alle ore 02, 00 di notte su Mediaset Extra, con tutte le migliori puntate.

Questa trasmissione nei lontani anni ’90 fu ideata da Gianni Boncompagni e Irene Gargo; ricordiamo che, oltre Ambra, da questo programma hanno dato il via alla loro carriera artistica Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore, Laura Freddi, Alessia Mancini, Alessia Merz e tante altre, forse oggi meno conosciute, ma che comunque hanno intrapreso questo mestiere.

La trasmissione andò in onda dall’anno 1991 all’anno 1995 e ci fu la grande capacità di selezionare delle ragazze alla loro prima esperienza e trasformarle in donne dello spettacolo; in molti casi sono riuscite a fare carriera o come attrici o come showgirl, come le vediamo ai giorni nostri nei film o in tv.

La prima puntata di “Non è la Rai”, fu uno dei primi ad usare la diretta, fu condotta da Enrica Bonaccorti con Antonella Elia e Yvonne Sciò, su canale 5. In tutto erano cento ragazze, tutte scatenate, che si esibivano su un palco con balletti, giochi e sketch, spesso cantando, e con una piscina poi disponibile per poi buttarsi alla fine del programma.

A metà della seconda stagione il programma passò su Italia 1 con la conduzione di Paolo Bonolis e le ragazze divennero le vere protagoniste dello show. Ad un certo punto la conduzione passò direttamente ad una di loro, Ambra Angiolini. La trasmissione registrò un successo da record e invase le case di tutti gli italiani.

E’ consigliato di vederla a tutti quei ragazzi/e che adesso sono in casa, curiosi di vedere i personaggi di oggi, famosi, quando erano giovani e non famosi, giusto per passare un po’ di tempo in allegria.

Looks like you have blocked notifications!