Netflix registra un nuovo record di utenti

netflix record

Continua la crescita inarrestabile di Netflix. La piattaforma di streaming on demand è un vero e proprio punto di riferimento dell’intrattenimento domestico e può contare su di un numero di utenti paganti in costante aumento.

L’ultimo aggiornamento sugli account attivi di Netflix arriva in occasione della pubblicazione dei risultati del quarto trimestre del 2020. Stando ai dati rivelati dall’azienda, infatti, a fine 2020 il numero di utenti paganti di Netflix è pari a 204 milioni. Il dato si riferisce al totale di utenti Netflix, considerando tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile.

Rispetto alla precedente rilevazione, relativa alla fine del terzo trimestre del 2020 (ovvero lo scorso mese di settembre) si registra un notevole passo in avanti. Il totale di clienti paganti su Netflix è, infatti, aumentato di 8.5 milioni di unità. La crescita su base annua è ancora più impressionante.

Numeri record nel 2020 per Netflix

I dati degli ultimi 12 mesi per la piattaforma di streaming sono davvero notevoli. Nel corso del 2020, infatti, Netflix ha registrato un incremento di 37 milioni di utenti nel confronto con il 2019. Il dato in questione è superiore rispetto a quello registrato l’anno precedente quando la crescita di utenti fu pari a 28 milioni di unità.

A garantire gli ottimi risultati ottenuti da Netflix ci sono diversi fattori. Di certo, a giocare un ruolo molto importante in questo processo di crescita sono stati gli effetti della pandemia che sta contribuendo alla crescita di tutti i principali servizi di streaming a livello internazionale.

Netflix, in ogni caso, non dorme sugli allori. La piattaforma, infatti, continua ad investire ed a realizzare nuove contenuti per i propri utenti. In vista di un possibile incremento dei prezzi anche in Europa, il servizio non ha alcuna intenzione di fermarsi e punta a continuare a crescere e proporre nuovi contenuti

Looks like you have blocked notifications!