Maurizio Costanzo Show: sospeso a data da destinarsi

Maurizio Costanzo Show: la riapertura a data da destinarsi
Maurizio Costanzo

Continuano i rinvii delle trasmissioni principali della tv italiana, il più delle volte a data da destinarsi. Questa volta è toccato al famoso programma “Maurizio Costanzo Show”.

Maurizio Costanzo Show sospeso a data da destinarsi

Ormai è una frase che siamo abituati a sentire troppo spesso e in tutti i campi: a data da destinarsi. Lo sentiamo un po’ in tutte le sfere, in politica, per quanto riguarda l’istruzione, nello spettacolo e, per finire, alla tv. Il Coronavirus ha messo in ginocchio tutto il paese, anche sotto il profilo sociale ed economico.

Numerosi programmi hanno dovuto chiudere i battenti, in particolare quelli in diretta, per i quali il perno principale era il pubblico; uno di questi è stato il “Maurizio Costanzo Show”. Alcune trasmissioni addirittura dovevano iniziare e sono state rimandate a data da destinarsi.

Anche il decano del giornalismo italiano si è dovuto arrendere al fatidico “a data da destinarsi”. Ecco il comunicato di Dagospia riguardo al programma: “Si fa prima a dire cosa resta in onda: salta anche il ritorno del Maurizio Costanzo Show che era previsto per i primi di aprile. Alla base ovviamente i problemi organizzativi, l’impossibilità di rispettare le distanze sul palco, il pubblico assente in teatro e le difficoltà con gli ospiti”.

Intanto c’è Mediaset che però tiene duro e decide di informare e trattenere, senza trascurare l’aspetto della sicurezza e preservare la salute dello staff. La rete continuerà a trasmettere alcuni dei suoi programmi di punta come “Striscia la notizia”, “Amici”, “Grande Fratello Vip”, “Live- Non è la d’Urso” e “Pomeriggio Cinque”.

In Rai, invece, ha deciso di trattare i loro programmi di punta in questo modo: “Detto Fatto” di Bianca Guaccero è stato ribattezzato “Pronto Detto Fatto”, interamente trasmesso sul canale Instagram Rai, mentre la trasmissione “La vita in diretta” con Lorella Cuccarini e Alberto Matano non solo ha allungato l’orario, ma in studio ci sono solo i conduttori con ospiti in collegamento Skype; lo stesso vale per “Domenica in”, ripresa dopo un periodo di sospensione.

Looks like you have blocked notifications!