Live non è la D’Urso: Teresa di Ischia, le influencer e il Coronavirus, lotta tra Nord e Sud

Non è la D’Urso, Teresa da Ischia spiega perchè si è accanita contro i turisti del Nord, Heather Parisi interviene in trasmissione sul Coronavirus, ecco cos’è successo.
Yari Carrisi vs Barbara D'Urso

Live non è la D’Urso, inizia la puntata con l’emergenza Coronavirus. Barbara D’Urso inizia la trasmissione spiegando che questa settimana è stata molto difficile in riferimento all’emergenza sul Coronavirus. Come ospiti la signora Teresa di Ischia che ha fatto un video contro dei pullman del Nord, ha infierito sui turisti dicendo “Ci avete chiamato terroni e poi ci venite a portare qui il Coronavirus“; intervento anche di Heather Parisi che spiega come si vive ad Hong Kong, ecco cos’è successo in studio.

Live non è la D’Urso: speciale sul Coronavirus

Barbara D’Urso ha iniziato la trasmissione dicendo che il Coronavirus ha stravolto tutti,  frasi choc sul Nord e il Sud anche da parte di cantanti e le influencer”

Teresa di Ischia, ha accettato di parlare con Barbara D’Urso, perché è una mamma e come mamma voleva parlare con una donna che la capisse. In studio anche Alba Parietti.

Barbara mostra un video dove la Parietti in aeroporto incentiva all’uso della mascherina per non infettare gli altri, dice che tutti la devono portare, afferma che le persone dovrebbero portarla per non infettare gli altri.

La virologa in studio spiega se la mascherina va portata e quanto dura:  “le indicazioni del Ministero chiariscono che le persone sane non devono portare la mascherina, i medici e gli infermieri la devono portare, o le persone che hanno avuto contatti con le persone infettate o quelle che curano queste persone”.

Barbara chiede se in metropolitana deve essere portata la mascherina, la dottoressa risponde:  “solo se sei malato

La Parietti a sua volta si difende spiegando che dopo tanti allarmismi, lei si è recata in aeroporto e non le è stata misurata la temperatura corporea, e conclude dicendo che: “insomma è normale che poi invito a tutti di metterla vedendo l’assoluta negligenza da parte di chi dovrebbe tutelare le persone in una situazione di emergenza a livello mondiale”.

La dottoressa: Se le persone sono sane non devono portare la mascherina, se ho la tosse e sto poco bene devo stare a casa.

Collegamento in studio con Heather Parisi da Hong Kong e il Coronavirus

Heather Parisi con il marito collegamento ad Hong Kong, vivono in quarantena. Ecco come vivono nell’incubo Coronavirus

Ad Hong Kong sono le 4 del mattino, Barbara D’Urso fa vedere il video realizzato da Heather Parisi e la sua famiglia. Si esce con mascherine, tranne quando fanno Jogging, negli edifici prima di entrare misurano la temperatura, zero turismo, scuole chiuse fino al 20 aprile, nessun’attività, non si va al ristorante, in ascensore non bisogna parlare.

Heather Parisi, racconta che in questo momento la situazione è più serena e tranquilla. Inoltre, dice che Alba Parietti ha capito la situazione, sono 7.000 persone che qui portano la mascherina. Sono dieci anni che abitiamo ad Hong Kong e anche con un po’ di raffreddore le persone mettono la maschera, a Hong Kong le misure sono molto efficaci.

E continua col dire: “Da noi non c’è allarmismo, la gente è tranquilla, hanno preso questa situazione senza panico. Il panico in Italia è dovuto alle informazioni contrastanti”.

Heather Parisi, in questo momento le differenze di idee e idee politiche devono essere messe da pare.

I cinesi adorano l’Italia e adorano andare in Italia come turisti e leggono e hanno subito sulla loro pelle un’aggressività terribile, e non la capiscono. Non è un virus cinese è un virus e basta.

Barbara D’Urso precisa che in Italia i cinesi sono amati forse sono arrivate informazioni errate.

Non è la D’Urso: Teresa da Ischia

Teresa di Ischia ha girato un video infierendo su un pullman pieno di persone provenienti dal Veneto, persone dalla Liguria, tutti provenienti dal Nord Italia. Nel video si sente Teresa dire: “stanno sbarcando sull’isola di Ischia, ci hanno chiamato terroni per tanti anni e invece di stare in quarantena sono qui a fare la vacanza”.

Teresa spiega che segue la trasmissione e ha sentito più volte Babara D’Urso fare delle domande su come comportarsi sul virus, e si è posta le stesse domande: “ma se il Coronavirus arriva sull’isola, noi come faremmo? Si bloccherebbero i traghetti. Noi abbiamo un sistema sanitario che non può sopportare un virus come il Coronavirus“.

Barbara D’Urso, dice: “facendo un video del genere ha portato alla luce, una storia che da anni cerchiamo di combattere che riguarda le differenze tra Nord e Sud.  Comprendi che si innesca un meccanismo orrendo”.

Teresa: “io avrei voluto un controllo dei turisti, se arrivavano dalle zone rosse? L’isola è senza controllo e siamo bombardati ogni giorno con notizie allarmanti”

Interviene la virologa: “io dico che una persona non si metta in viaggio, è possibile che la febbre e la tosse si sviluppa durante la vacanze allora si procederà alle cure e all’isolamento, senza discriminazione“.

Teresa: io non sono razzista, le preoccupazioni sono legittime. Il Governo ha vietato gite in Italia eppure arrivano turisti senza controllo. Io chiedo scusa per i toni, ma le motivazioni devono essere ben chiare e non rappresentano il pensiero di un’isola intera.

Barbara continua con le informazioni che arrivano dai social.

Anche gli influencer diffondono notizie false

Influencer che diffondono notizie errate solo per attivare like, sfoggiano mascherine come accessori di moda. Inoltre, il coronavirus alimenta il razzismo, Facchinetti denuncia questa situazione in un video, cinesi insultati e picchiati.

Elisa del Grande Fratello Vip, fa una battuta sul Nord e Sud

Elisa, si scusa dicendo che è stata una reazione isterica perché era stata quattro ore ad aspettare il treno. Chiede scusa a tutti. Non ho giustificazioni. Nel mio discorso volevo fare ironia.

Leggi anche: cos’è successo tra la Moric e Loredana la mamma di Favoloso e il morso al cane

Looks like you have blocked notifications!