L’Isola dei Famosi 2021, chi è Roberto Ciufoli? La Premiata Ditta, moglie, figli

Roberto Ciufoli de L'Isola dei Famosi

Soubrette, sportivi, vincitori di talent e comici! Il cast de L’Isola dei Famosi 2021 non è forse mai stato tanto eterogeneo. A portare il fattore simpatia ci sarà anche Roberto Ciufoli, attore, doppiatore e regista teatrale italiano. Nato il 1° marzo del 1960 a Roma, intraprende la sua avventura artistica nel 1981 costituendo L’Allegra Brigata, insieme ad altri 9 colleghi, la prevalenza dei quali farà strada, tra cui Massimo Cinque, Francesca Draghetti, Fabio Ferrari, Claudio Insegno, Pino Insegno e Massimo Popolizio. Il gruppo condividerà 5 spettacoli e 2 edizioni del G.B. Show, programma di Rete 1 popolare negli anni Ottanta.

L’Isola dei Famosi, Roberto Ciufoli: chi è l’ex componente della Premiata Ditta

Contemporaneamente il prossimo naufrago de L’Isola dei Famosi termina gli studi e nel 1983 si diploma all’ISEF. Tre anni più tardi fonda con Francesca Draghetti, Tiziana Foschi e Pino Insegno La Premiata Ditta, che esordisce in Rai prendendo parte agli show Pronto, chi gioca? e Pronto, è la Rai?, trampolino di lancio dell’irriverente quartetto verso la fama. Successivamente si esibiscono in parecchie trasmissioni per la tv di Stato tra cui Jeans 2 e Chi tiriamo in ballo.

Nel corso degli anni Novanta Roberto Ciufoli de L’Isola dei Famosi e i compagni di lavoro presenziano a programmi più noti quali E saranno famosi e Ricomincio da due, entrambi proposti su Rai 2. In seguito contribuiscono alla realizzazione di format come I cervelloni presentato su Rai 1 da Paolo Bonolis, e Vita da cani in onda su Rai Due.

Il grande successo giunge all’inizio degli anni Duemila con la sitcom Finché c’è ditta c’è speranza e lo spettacolo Premiata Teleditta, in cui il quartetto si esibisce interpretando in modo irriverente le produzioni sul piccolo schermo dell’epoca. L’ottimo riscontro del pubblico vale la conferma per una seconda stagione nel 2001.

Il secondo posto a La Talpa

Roberto Ciufoli concorre nel 2005 al reality La Talpa, dove si classifica secondo, battuto da Gianni Sperti. Dieci anni dopo partecipa a  Si può fare! ma è costretto a rifiutarsi per via di un infortunio accaduto durante le prove. Sui set televisivi lo troviamo in Don Matteo, Don Bosco, Diretto di Difesa, e, recentemente, Rocco Schiavone ed Enrico Piaggio – Un sogno italiano.

Al Teatro Aliseo, diretto da Sergio Rubini, è in Americani – Glangarry Glen Ross con Gianluca Gobbi, Giuseppe Manfridi, Francesco Montanari e Gianmarco Tognazzi. Nel cinema viene scritturato per i film I miei più cari amici, Notte prima degli esami – Oggi, Ciao Brother e Un nemico che ti vuole bene.

L’Isola dei Famosi, Roberto Ciufoli: i figli

Prossimo allo sbarco a L’Isola dei Famosi, Roberto Ciufoli è padre di due figli: il primo, Jacopo, è nato nel 1995 e non si è mai saputo il nome della madre. Dal 2004 è legato all’imprenditrice e arredatrice francese Theodora Bugel che, dopo sette anni di convivenza, ha sposato nel 2011. Frutto della storia è il piccolo Romeo, dato alla luce il 23 agosto 2016.

FONTE: Wikipedia

Looks like you have blocked notifications!