Jesus: il film di Pasqua stasera in tv su Rai 1 con un cast internazionale

Jesus è un film-tv del 1999 che racconta la vita di Gesù nei suoi ultimi anni, mettendo in evidenza anche il lato più umano, quello di un Cristo anche giocoso. Stasera in tv a Pasqua su Rai 1.
Jesus, film 1999

Tra i tanti programmi TV di stasera, domenica di Pasqua 12 aprile 2020: da non perdere il film “Jesus” trasmesso su Rai 1 alle ore 21:25. Originariamente trasmesso dalla RAI in due parti, stavolta andrà in onda in un’unica serata.

Jesus, il film

Si tratta di una produzione internazionale. Jesus è un film per la tv drammatico biblico americano, diretto da Roger Young e scritto da Suzette Couture. Il film narra della vità di Gesù, soprattutto negli ultimi anni, in tutte le sue gesta e sfaccettature. Dalla sua grande umanità alla sua formazione, dalle tentazioni di Satana ai miracoli compiuti, dalle preghiere alla rivelazione delle volontà del Padre, dal respingimento dell’amore di una donna al suo modo di fare anche scherzoso con i discepoli e i bambini, innamorato della vita e delle sue gioie. Poi il calvario con l’esperienza della Croce per volontà del Padre fino alla morte scelta per salvare l’umanità.

A differenza di altri film, Jesus del 1999 mette in evidenza un alto più umano di Cristo, quello che balla al matrimonio di Cana e che gioca a schizzare l’acqua con i suoi discepoli e che si diverte a lanciare pietre nel Lago di Galilea.

Jesus, il cast

Jesus è un film-tv uscito il 5 dicembre del 1999, prodotto dalla Lux Vide è stato trasmesso in due parti, la seconda parte il 6 dicembre, ma stasera 12 aprile 2020, andrà in onda integralmente in un’unica serata. Gesù è interpretato da Jeremy Sisto, la madre Maria è interpretata da Jacqueline Bisset, Debra Missing nel ruolo di Maria Maddalena, Gary Oldman nelle vesti di Ponzio Pilato, Elena Sofia Ricci è Erodiade, Armin Mueller-Stahl nel ruolo di Joseph il carpentiere, Luca Barbareschi è Erode, David O’Hara è Giovanni Battista, Thomas Lockyer è Giuda Iscariota, Claudio Amendola è Barabba, Gabriella Pession è Salome, Luca Zingaretti è Simon Peter, la figura di Satana al femminile è interpretata da Manuela Ruggeri, quella maschile da Jeroen Krabbè.

Looks like you have blocked notifications!