Il Cantante Mascherato 2021, altro malore per un concorrente: “Momenti di panico”

Gabrielle canta a Il Cantante Mascherato

I concorrenti de Il Cantante Mascherato continuano ad accusare difficoltà. Non è una prima assoluta che un artista del programma, ispirato al format sudcoreano della MBC, ravvisa problemi di salute all’interno del costume. Nell’edizione italiana è recentemente capitato con i Ricchi e Poveri, che hanno purtroppo dovuto abbandonare la gara perché Franco Gatti non riusciva a respirare.

Il Cantante Mascherato: ritiro forzato

Come ha spiegato il baffo della band popolare soprattutto tra gli anni Settanta e Ottanta, gli mancava l’aria, si sentiva morire. Ed è capitato a distanza di pochi giorni pure nel Regno Unito, dove la cantante Gabrielle si è detta prossima dal voler salutare lo show.

Gabrielle è la pop star della Gran Bretagna che ha concorso all’edizione de Il Cantante Mascherato Uk attualmente in onda. Tra le sue hit il brano Out of Reach, in aggiunta alla colonna sonora de Il Diario di Bridget Jones, nonché colonna sonora per lo spot di una celebre azienda di cioccolatini. Gabriele, 50 anni, ha stregato la giuria del talent, compresa la gettonatissima Rita Ora, senza celare i seri disagi avvertiti sotto la maschera, un ingombrante costume a tema Harlequin, ovverosia Arlecchino.

Attacchi di panico

In un’intervista concessa al tabloid d’oltremanica Daily Mirror, l’interprete ha dichiarato che ci sono stati momenti in cui ha lottato con il caldo e gli attacchi di panico. Dopodiché ha definito l’esperienza peggiore di un parto. Non appena ha indossato il costume completo il terrore la bloccava. La maschera era pesante e dentro faceva parecchio caldo.

Fino a quel punto non aveva idea di aver tanta paura degli spazi chiusi. Era in preda al panico. Le è toccato fare una passeggiata con le persone che, per mantenerla fresca, le tenevano vicino tre ventilatori. Lo stesso metodo adottato da Milly Carlucci e dalla sua squadra di collaboratori.

Il Cantante Mascherato: la paura di Franco Gatti

Attacchi di panico, fatica a respirare, sudore freddo e vertigini. Stessi sintomi che ha raccontato di aver vissuto sulla propria pelle Franco Gatti, cantante de I Ricchi e i Poveri che si celavano dentro al Baby Alieno nella edizione italiana de Il Cantante Mascherato. Un malore dell’artista ha costretto l’intero quartetto a chiamare il ritiro.

Contattato dal settimanale Di Più l’uomo ha raccontato che dentro il pupazzo ci saranno stati 40 gradi. Non circolava, lui aveva il naso tappato, boccheggiava. E da professionista ha provato a resistere, conscio dell’importante vetrina. Poi, però, non ce l’ha fatta: ha temuto di perdere la vita. 

Looks like you have blocked notifications!