Il cantante mascherato 2, concorrente eliminato: “Ho temuto di morire”

Il cantante mascherato baby alieno

Ha avuto paura di morire. Chi lo afferma è uno dei concorrenti eliminati dalla seconda edizione de Il Cantante Mascherato. Lo show del venerdì sera non è esattamente partito sotto le avvisaglie migliori.

Difatti, nel corso del primo appuntamento Baby Alieno ha lamentato seri disagi, tanto da comportarne poi l’eliminazione, senza sostenere il ballottaggio contro Pecorella. Tra la sorpresa generale, tolto il costume, il pubblico ha scoperto che dietro si celavano i Ricchi e Poveri, uno dei gruppi più importanti di sempre della storia musicale italiana.

Il cantante mascherato: il grosso rischio corso da Baby Alieno

Il malore del Baby Alieno de Il Cantante Mascherato, il programma condotto da Milly Carlucci su Rai Uno, ha tenuto banco per una intera settimana. Qualcuno ha parlato di farsa, ma in realtà dentro il pupazzo i Ricchi e Poveri hanno rischiato parecchio. A rivelarlo è Franco Gatti.

Si sentiva morire – ha affermato il baffo della mitica band degli anni Settanta e Ottanta -. Dentro quel pupazzone ci saranno stati 40 gradi, non circolava l’aria, lui aveva il naso tappato, ha aggiunto al settimanale Di Più. Non riusciva a respirare, boccheggiava, forse pure in conseguenza del Coronavirus, contratto l’ottobre scorso. Ma da professionista ha cercato di perseverare, di non arrendersi. Ci teneva a resistere, essendo in televisione. Poi però il malessere si è rivelato troppo grande per andare avanti come se nulla fosse. Ha avuto paura di morire.

Il compito di ciascun componente

Ciascun componente dei Ricchi e Poveri, ha evidenziato Gatti, aveva un compito: Franco si occupava del grande occhio, Angela Brambati pensava alle orecchie, Angelo Sotgiu alla parte della testa e  Marina Occhiena (inginocchiata) agitava le braccia.

Stavano davvero stretti, si intralciavano l’un l’altro e faceva un caldo infernale, ha spiegato Franco Gatti. Lui non respirava bene: ha cominciato ad avvertire l’assenza di aria. Non vedeva l’ora di uscire. Poi la situazione è degenerata, con la maschera che si è rotta e la padrona di casa costretta a chiamare la pubblicità.

Il cantante mascherato: complicazioni da Covid-19

Si erano mossi troppo all’interno e forse anche per quello Franco Gatti crede di aver cominciato ad ansimare. Sudava freddo, non ce la faceva più. Si sentiva morire. Una volta interrotta l’esibizione, i Ricchi e Poveri hanno deciso all’unanimità di ritirarsi.

Franco Gatti ha dichiarato di aver costretto i suoi amici ad abbandonare la trasmissione a causa di un raffreddore fastidioso che probabilmente il Covid-19 gli ha lasciato mentre era ancora ammalato lo scorso ottobre. Un contagio, secondo il cantante, avvenuto in ospedale, dov’era finito ricoverato per un incidente domestico.

Looks like you have blocked notifications!