Giordana Angi concorrente del Festival di Sanremo 2020, si racconta

Giordana Angi, ecco come si racconta a pochi giorni prima del Festival di Sanremo.
Giordana Angi

Giordana Angi, nata a Vannes in Francia il 12 gennaio 1994 ha la cittadinanza francese. Concorrente del talent dello scorso anno Amici di Maria De Filippi, si è classificata seconda dietro al vincitore Alberto Urso, come consolazione, se così la vogliamo chiamare, ha vinto il premio della critica assegnato da TIM.

Andiamo a vedere la storia di Giordana Angi e l’arrivo al Festival di Sanremo

Giordana Angi sarà uno dei cantanti big che quest’anno parteciperà al Festival di Sanremo, logicamente con un pezzo inedito scritto da lei intitolato “Come mia madre”.

Dopo aver partecipato al talent Amici è una delle cantanti più impegnate, davvero è riuscita ad avere un gran successo. Molto brava a scrivere i testi per se e anche per gli altri grandi nomi della musica italiana. I suoi pezzi hanno sempre l’intento di lanciare messaggi, e anche la canzone che presenterà al Festival ha lo stesso obiettivo.

Non vede l’ora di cominciare e la cosa che gli fa ancora più piacere è che al Festival di Sanremo come concorrente parteciperà anche il suo amico dai tempi di Amici, Alberto Urso. Sono legati da stima reciproca, mai in competizione, hanno cantato insieme, lei ha scritto un disco per lui, e insieme ora affronteranno questa avventura.

Per Giordana Angi la musica è vita, ma molto saggiamente pensa che nella vita bisogna anche studiare, cosa che sta facendo. Giordana Angi pensa che studiare è importante per avere un bagaglio culturale vasto e ricco, ed è proprio per questo si è iscritta all’Università per portarla a termine, anche se il suo primo obiettivo della vita è la musica.

Grazie alla sua passione e per il rispetto che ne ha, sta riuscendo a fare cose nella vita che mai avrebbe pensato di poter fare, finire gli studi, esprimere se stessa tramite i testi che scrive e dalla musica; non si aspetta nulla in cambio.

Giordana Angi si sente una persona fortunata e privilegiata, più volte gli è stata sbattuta la porta in faccia, ma lei non si è mai arresa. I suoi testi spesso sono autobiografici e proprio da questo possiamo capire come le sue canzoni vengono dal suo cuore.

Looks like you have blocked notifications!