Festival di Sanremo 2021: Giovanna Civitillo vittima di offese sul web

Giovanna Civitillo primo piano

Festival di Sanremo, quando vogliono esserlo, i social (o meglio solo parte degli utenti che li animano, fortunatamente) sanno risultare davvero crudeli. Soprattutto nei confronti di quei personaggi pubblici che paiono avere una bella vita. Magari conquistata dopo anni di sacrifici e duro lavoro, ma ciò poco interessa ai leoni da tastiera. L’importante è seminare odio, provocando possibilmente la sofferenza del diretto interessato. Purtroppo, lo ha tastato con mano Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus, la quale ha dato il là al Festival di Sanremo 2021 con il suo PrimaFestival.

Festival di Sanremo 2021: processo in rete contro Giovanna Civitillo

In un amen le è arrivata una valanga di commenti per nulla lusinghieri dagli internauti che, dall’alto della loro “posizione”, si sono permessi di esprimere giudizi. C’è chi la definisce una raccomandata, chi come una senza qualità e senza alcuna competenza.

Questo si legge in numerosi tweet, che hanno accompagnato il notiziario flash dedicato alla kermesse canora, che va in onda ogni giorno su Rai Uno dopo il Tg1 e che vede Civitillo al timone insieme a Giovanni Vernia e Valeria Graci. A nulla, evidentemente, sono valse le dichiarazioni rilasciate dal marito, conduttore e direttore artistico di questa 71esima edizione del Festival di Sanremo, in un’intervista. Sulle colonne del settimanale Oggi, Amadeus aveva richiamato l’importante e longeva carriera di Giovanna Civitillo in Rai.

L’arringa difensiva di Amadeus

Per conto del servizio radiotelevisivo pubblico lavora dal 1996, ossia da 25 anni. Al Festival della canzone nazionalpopolare italiana l’ha voluta lo sponsor e al ravennate è stata comunicata la decisione a cose fatte. Prima di accettare, Giovanna ha comunque preferito sentire l’opinione del compagno: non avrebbe mai voluto mettergli i bastoni fra le ruote, creargli motivi di imbarazzo.

In tal caso avrebbe declinato l’importante proposta messa sul piatto dai dirigenti di viale Mazzini. Al che Amadeus ha chiesto perché mai si sarebbe dovuto opporre all’idea. Ci si stupisce della moglie quando – aveva concluso – non lo si fa per le amanti.

Festival di Sanremo 2021: Amadeus e Giovanna Civitillo legati dal 2003

Lui e la showgirl napoletana sono legati dal 2003 e hanno un figlio, Josè Alberto. Una coppia particolarmente unita, il che è testimoniato pure dal fatto di avere un unico profilo su Instagram, altro spunto di derisione da parte dello spietato web.

Sparare a zero è del resto l’esercizio più facile, una sorta di antistress per alcune persone, chiaramente infelici e bisognose di sputare veleno. Qualunque sia l’opinione in merito di una certa schiera di follower, Ama e Giovanna tirano avanti e dedicano le energie esclusivamente alla bontà del loro operato. Migliore risposta agli invidiosi non c’è.

FONTE: Il Corriere della Sera

Looks like you have blocked notifications!