Enrico Mentana risponde all’indiscrezione sulle dimissioni: domani sera al TGLA7 i dettagli?

Arriva la replica di Enrico Mentana all’indiscrezione di Dagospia sulle dimissioni offerte a Urbano Cairo, commento lapidario, ci sarà un seguito?
Enrico Mentana lapidario sull'indiscrezione di Dagospia

Dopo la notizia comparsa sul sito Dagospia e riportata in seguito da tanti siti web sulle presunte dimissioni presentate dal direttore del TGLA7 Enrico Mentana al suo editore Urbano Cairo, ci si attendeva una replica, conferma o smentita da parte del diretto interessato. Ecco cosa è successo.

Enrico Mentana risponde all’indiscrezione sulle dimissioni: domani sera al TGLA7 i dettagli?

L’attesa potrebbe essere finita già ieri, erano in tanti ad attendere una risposta di Enrico Mentana alla notizia choc di Dagospia che lo riguardava, ovvero delle presunte dimissioni presentate ad Urbano Cairo che in un chiarimento telefonico, le avrebbe respinte. Ebbene, Enrico Mentana all’agenzia Adnkronos nella giornata di ieri 18 aprile 2020 e poi battuta intorno alle 13, ha detto “Mi sono fatto una risata. Ci vediamo lunedì al tg“. Un commento molto lapidario a quanto pare, beffardo, ma ovviamente non poteva essere diversamente, a meno che l’indiscrezione sulle dimissioni fosse stata vera e Urbano Cairo le avesse accettate, a quel punto dal gossip si sarebbe passato ad un fatto clamoroso che sicuramente avrebbe avuto grandissimo eco e probabilmente una spiegazione.

Brevemente, per chi non lo sapesse: nella conferenza stampa del Premier Conte di lunedì 13 aprile 2020, mirata a parlare dell’emergenza Coronavirus e trasmessa in diretta tv su diversi emittente nazionali, tra cui La7, Enrico Mentana alla conclusione del discorso aveva bollato le parole del Presidente del Consiglio con le quali sferrava un duro attacco politico a Matteo Salvini e Giorgia Meloni, in quanto ritenute dal direttore del TGLA7 fuori luogo perchè senza contradditorio.

La critica di Enrico Mentana a Giuseppe Conte non ha trovato l’approvazione di Marco Travaglio e di Paolo Pagliaro che nella puntata “Otto e Mezzo” di martedì 14 aprile, hanno invece sostenuto la legittimità delle parole espresse seppur duramente dal Premier verso le opposizioni. Dagospia ha lasciato intendere che i due giornalisti avrebbero eseguito un ordine o un input della conduttrice Lilli Gruber. La cosa avrebbe fatto infuriare Mentana che sarebbe andato da Cairo a presentare le dimissioni poi respinte.

Enrico Mentana non è di certo un giornalista che le manda a dire, il commento con l’Adnkronos non lascia dubbi. A questo punto, c’è da aspettarsi una precisazione ulteriore o un commento nel corso del TGLA7 serale di lunedì 20 aprile che lui stesso condurrà? Noi crediamo che per evitare di dare risalto a quell’indiscrezione, Mentana eviterà di citarla, ma è solo un’opinione.

Looks like you have blocked notifications!