Elena Sofia Ricci: ‘Vivi e lascia vivere’, la nuova finction di Rai 1

‘Vivi e lascia vivere’, la finction della Rai che andrà in onda da giovedì 23 aprile e avrà come protagonista Elena Sofia Ricci.
Elena Sofia Ricci

Da giovedì 23 aprile avrà inizio su Rai 1 la fiction “Vivi e lascia vivere”, che avrà come protagonista Elena Sofia Ricci e sarà ambientata a Napoli. Si tratta di una storia drammatica diretta da Pappi Corsicato.

‘Vivi e lascia vivere’, la nuova finction di Rai 1

Questa fiction, che ha come protagonista Elena Sofia Ricci, è ambientata a Napoli ed andrà in onda a partire da giovedì su Rai 1 alle ore 21,20 per 6 settimane,;è nata dalla coproduzione Rai Finction e Bibi Film Tv.

Già il titolo lascia presagire tanta curiosità e poi la protagonista, Elena Sofia Ricci, fa ben sperare, in quanto protagonista di tante pellicole. In questa fiction è Laura Ruggero, moglie di un musicista che lavora su navi da crociera. La svolta della fiction arriva quando scopre che il marito ha, da tempo, una doppia vita e la sua morte fa entrare nel vivo la storia del dramma.

La protagonista, però, rimasta vedova, inizia la sua seconda vita, compiendo un percorso di rinascita. Laura riesce a prendere questo dramma della sua vita e reagisce, riuscendo a trasformarlo in qualcosa che lei non sapeva, di bello; quando sembra arrivato il momento in cui tutto è perso, non arrendendosi davanti a nulla, prosegue sulla sua strada.

Tutta questa forza l’aiuterà a mettersi in carreggiata, aprirà un’impresa e insieme ad altre sue amiche, che l’aiuteranno tanto, si occuperà nella vendita da cibo da strada. In un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni” la protagonista dichiara: “E’ una donna molto ruvida in cui non c’è traccia di buonismo, anche se a suo modo è buona. Una mamma apparentemente inafettiva che ai figli insegna a cavarsela da soli. Quando perde tutto, il marito e anche il lavoro, decide di rimboccarsi le maniche e ricominciare da capo. Quello che saranno costretti a fare in molti, travolti dallo tsunami della pandemia del Covid-19. Una tragedia democratica, perché può colpire tutti, ricchi e poveri, potenti o umili, nessuno escluso”.

Ancora una volta la città di Napoli e lo sfondo avvincente di questa fiction, messa in onda nel momento di difficoltà che stiamo vivendo, ci porterà ad avere qualche motivo in più per apprezzarla.

Il regista all’Ansa ha dichiarato: “Il tema di questa serie è il cambiamento, in particolare la possibilità che ognuno di noi dovrebbe darsi quando la vita ti spiazza o ti fa male e ti mette davanti a qualcosa che non avevi previsto. La possibilità di prendere un evento doloroso, o una novità spiazzante, come un’opportunità per rivedere la propria esistenza e magari capire come mettersi in gioco. Mi sono ispirato al personaggio di Filumena Marturano, donne dal carattere forte che non hanno paura di mostrare le loro fragilità anche a costo di mettere a repentaglio la propria condizione”.

Looks like you have blocked notifications!