Carlo Cracco: per Pasqua regala una ricetta ai suoi followers

Carlo Cracco regala per Pasqua ai suoi followers la ricetta della crema catalana per sei persone.

In questi giorni di quarantena molti italiani, non potendo uscire di casa, hanno pensato di passare un po’ del loro tempo in cucina. Carlo Cracco ha deciso di fare un regalo ai suoi followers per questa Pasqua: ha svelato la sua ricetta che riguarda la simil crema catalana, che ha la particolarità di essere fatta con gli avanzi delle colombe di Pasqua.

Carlo Cracco e il suo regalo di Pasqua ai suoi followers

In questi giorni, e lo dicono pure gli studiosi, per molti mettersi vicino ai fornelli o ad impastare può servire a scaricare un po’ di stress, aiutando a far trascorrere un po’ di tempo della vostra giornata. Esistono le persone normali, che cucinano in modo normale; poi ci sono i grandi chef che, ovviamente, si divertono a cucinare da grandi chef.

Tra gli chef che conosciamo abbastanza bene ci sono Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e tanti altri, che spesso si sono divertiti a cucinare insieme agli italiani, cosa che non aveva mai, invece, fatto Carlo Cracco.

In occasione di questa Pasqua, però, Carlo Cracco ha deciso di fare un grande regalo ai suoi followers: regalare una ricetta, parliamo di fare una specie di crema catalana fatta con gli avanzi di colomba. Ha proseguito, poi, dando la ricetta completa, le dosi e gli ingredienti, e invitando tutti a provarci, perché è facile.

Ingredienti e procedimenti

La ricetta che viene data da Carlo Cracco è per sei persone:

  • 9 tuorli d’uovo
  • 750 grammi di panna
  • 100 grammi di zucchero
  • 200 grammi di colomba
  • 30 grammi di zucchero di canna
  • 1 arancia

Adesso bisogna miscelare ed amalgamare i tuorli con lo zucchero semolato, aiutandosi con una frusta. Unire poco alla volta la panna, diluendo il composto continuando a rimestare sino ad incorporare tutta la panna. Unire al composto la scorza grattugiata dell’arancia e rompere a piccoli pezzi le parti di colomba e distribuirli nelle sei cocotte. Cuocere il tutto a bagnomaria in forno a 120 gradi per circa 25 minuti. Togliere dal forno, raffreddare e far riposare in frigorifero per circa 2 ore

Looks like you have blocked notifications!