Almeno per il momento, Apple TV+ non ha ancora ottenuto il successo sperato dalla casa americana. Il servizio di streaming di Cupertino è stato sostenuto da una solida campagna di marketing ed Apple ha tentato di convincere gli utenti a utilizzare il servizio proponendo un anno di accesso gratuito a chi acquistava alcuni dei prodotti della Mela. Da alcuni mesi, inoltre, Apple TV+ è incluso nell’abbonamento unico Apple One che propone tanti servizi ad un prezzo scontato.
Lo scarso successo ottenuto da Apple TV+ avrebbe spinto Apple ad estendere il periodo “di prova” concesso ai suoi utenti. Secondo le ultime informazioni, Apple sarebbe pronta a proporre altri 6 mesi gratis del servizio ai clienti in scadenza nelle prossime settimane. Le poche novità arrivate in questi mesi (anche per via della pandemia che ha rallentato diverse produzioni) hanno limitato l’efficacia del periodo di prova. Per il futuro, Apple punta a sostenere la sua piattaforma con nuovi contenuti.
Si estende il periodo di prova di Apple TV+
Da notare, inoltre, che già sul finire del 2020 la casa di Cupertino ha avviato diverse promozioni come la possibilità di acquistare un abbonamento trimestrale al prezzo di uno o di sfruttare un’estensione gratuita del periodo di prova di tre mesi. Ora gli utenti il cui abbonamento è in scadenza tra febbraio e giugno 2021 dovrebbero registrare un’estensione gratuita di 6 mesi della propria sottoscrizione.
Alla base di queste scelte c’è la volontà di fidelizzare i clienti all’utilizzo del servizio. Ad oggi, Apple TV+ è uno dei servizi di minor successo di Apple, nonostante i tanti mesi gratuiti concessi agli utenti. Con un’estensione del periodo di prova, accompagnata dall’arrivo di tanti nuovi contenuti, Apple proverà ad affermare definitivamente la sua piattaforma di streaming.
Realtà molto giovani come Disney+ hanno ottenuto, in questi mesi, un enorme successo. Per il servizio di streaming della casa di Cupertino, invece, la strada verso il successo è ancora molto lunga.