L’Isola dei Famosi 2021: il figlio di Paul Gascoigne fa coming out

Paul Gascoigne naufrago Isola dei Famosi

Paul Gascoigne salperà per davvero sul traghetto che condurrà fino all’Isola dei Famosi? La voce fuoriuscita negli scorsi giorni stuzzica molto i telespettatori, a maggior ragione chi ne ha vissuto in prima persona le grandi giocate e le bizze durante una carriera intera e pure oltre.

L’Isola dei Famosi, Paul Gascoigne: i demoni interiori ne hanno frenato la carriera

Tanto geniale sul rettangolo di gioco quanto sregolato fuori, “Gazza” ha lasciato un’impronta indelebile tra gli appassionati. Che gli hanno sempre riconosciuto talento da vendere, sebbene non pienamente valorizzato proprio per via degli eccessi.

Sebbene riavvolgere il nastro e correggere gli errori sia impossibile, il 53enne inglese può ancora fare e dare parecchio. Crescere umanamente, dimostrare finalmente che le stravaganze e i colpi di testa sono acqua passata. Un eventuale approdo in Honduras, all’Isola dei Famosi, lo costringerebbe a stare lontano dalle tentazioni, soprattutto dall’alcool, il suo peggior nemico, mai totalmente sconfitto.

Il coming out di Regan

L’ex centrocampista di Lazio e Nazionale inglese ha avuto dall’amata Sheryl, da cui ha divorziato nel 1998, il figlio Regan, oggi 24enne. Tra loro ci sono stati vari problemi. In un documentario uscito nel 2013 il giovane affermò di volerlo fuori dalla sua vita, salvo poi pentirsene. Ma tra i due è tornato il sereno. Come del resto sono distesi i termini con Bianca (33 anni ) e Mason (30 anni), sempre figli di Sheryl e poi legalmente adottati dall’ex calciatore.

Paul Gascoigne ha commentato nell’agosto del 2020 il coming out di Regan, dichiaratamente bisessuale, definendosi orgoglioso di lui. Interpellato dal Mirror, l’uomo ha raccontato di aver saputo dell’orientamento sessuale del ragazzo la sera prima che uscisse allo scoperto in televisione. Nonostante sia piuttosto presumibile la sorpresa iniziale nell’apprendere il suo orientamento quando gli ha spedito il messaggio, non ha fatto la benché minima piega.

L’Isola dei Famosi: Paul Gascoigne supporta il figlio

Gli ha, infatti, risposto che non importa quello che fa, lo appoggerà al 100 per cento, deve fare quello che lo rende felice. Quindi, nel momento in cui lo ha visto apparire davanti alle telecamere e mettersi a nudo, ha pensato “che dio lo benedica”. Andare in tv e fare coming out è dura. Regan non ha deciso di emulare le gesta del padre. La consacrazione personale l’ha trovata da ballerino professionista: un giovanotto sano e “Gazza” è davvero orgoglioso di lui.

Fonte di sofferenza è stata piuttosto la rottura con la moglie. Sempre ai microfoni del Mirror l’allenatore ed ex giocatore di calcio ha spiegato di non essersi sposato per poi divorziare. Gli sono serviti sei anni per superare la cosa. A livello emotivo è stata particolarmente dura e da più di 31 anni è single. Se si imbattesse nella persona giusta – ha concluso – inizierebbe una relazione, ma non l’ha ancora incontrata. Un altro tema che in caso di partecipazione all’Isola dei Famosi verrebbe forse approfondito.

Looks like you have blocked notifications!