L’Isola dei Famosi 2021, aspirante naufrago fermato dai medici: “Bruttissime cicatrici sui polmoni”

Logo L'Isola dei Famosi

A passi spediti si avvicina L’Isola dei Famosi 2021, e sul cast vige ancora il massimo riserbo. Uno dei papabili concorrenti di cui si è lungamente chiacchierato nelle scorse settimane è quello di Giovanni Ciacci, ma lo stylist stesso ha dovuto smentire la propria partecipazione. Stando alle parole dell’opinionista di Ogni Mattina su Tv8, i medici gli hanno riscontrato delle complicazioni di salute e non gli hanno, quindi, potuto concedere il nulla osta per imbarcarsi con il resto della “ciurma”. 

L’Isola dei Famosi: piani andati a rotoli

Mentre la curiosità a proposito dei naufraghi de L’Isola dei Famosi cresce in modo spasmodico, Giovanni Ciacci ha chiarito in diretta televisiva per quali motivi non farà parte del cast di questa edizione dell’adventure game di Canale 5, ormai prossimo al via. Ospite da Barbara d’Urso a Pomeriggio 5, il costumista ha raccontato di non aver ottenuto il lasciapassare prima di mettersi in viaggio per l’Honduras.

Nel corso delle visite, hanno scoperto che il Covid-19 ha lasciato delle indelebili tracce sui polmoni, ha confessato Ciacci ai microfoni dello show. L’esperto di stile e tendenze ha contratto lo scorso novembre il virus – all’epoca, anche i suoi colleghi Adriana Volpe e Alessio Viola erano stati costretti all’isolamento, proprio per la positività di Ciacci. Quest’ultimo, però, non aveva presentato alcun sintomo della malattia ed era tornato in men che non si dica sul piccolo schermo.

Una pesante diagnosi

Nel corso delle visite di rito alle quali tutti gli aspiranti naufraghi de L’Isola dei Famosi sono chiamati a sottoporsi, i medici hanno, tuttavia, sottolineato alcune complicazioni del quadro clinico. Ebbene, secondo quanto ha riferito il diretto interessato nel salottino ha una fibrosi polmonare, un irrigidimento dei tessuti colpiti dal Covid.

Gli hanno rilevato delle bruttissime cicatrici sui polmoni, una inferiore resistenza allo sforzo, scarsa forza dei muscoli respiratori, delle anomalie polmonari, una capacità respiratoria ridotta, un minore volume polmonare. Alla luce della situazione, derivata dall’esposizione al virus, lo hanno fermato.

L’Isola dei Famosi: sulla salute non si scherza

Purtroppo, non finisce comunque qui. Come rivelato dallo stesso costumista, ha la celebre nebbia al cervello. A Barbara ha raccontato che, mentre era a parlare con lei, poteva dimenticare all’improvviso il suo nome, non ricordarsi dove si trovasse. Gli era successo domenica prima di entrare nello studio di Live – Non è la d’Urso.

Gli hanno spiegato che per 9-12 mesi il Coronavirus ti lascia tale conseguenza. Ai telespettatori ha infine caldamente consigliato di rispettare le necessarie misure di sicurezza, poiché il virus è in grado di generare strascichi anche quando, come nel caso suo, si manifesta in maniera asintomatica.

FONTE: DiLei

Looks like you have blocked notifications!