Amici Speciali: ecco chi è il ballerino Umberto Gaudino

Umberto Gaudino, ballerino professionista di Amici parteciperà dal 15 maggio al programma serale Amici Speciali.
Amici Speciali

“Amici Speciali”: è tutto pronto per l’inizio del nuovo programma di Maria De Filippi su Canale 5 in prima serata, esattamente venerdì 15 maggio. Uno dei concorrenti che parteciperà al programma è il ballerino Umberto Gaudino, impariamo a conoscerlo.

Umberto Gaudino ad “Amici Speciali”: inizia lo spettacolo

Ricordiamo Umberto Gaudino per la sua passata e recente partecipazione al talent “Amici”, diventato poi ballerino professionista del talent. Ricordiamo che Umberto nella sua storia professionale è stato anche maestro di ballo al programma “Ballando con le Stelle” della Rai.

Umberto Gaudino è nato a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, il 18 aprile 1990; fin da piccolo si avvicina alla danza e partecipa a molti tornei nazionali e internazionali. Nel 2008 è finalista al Campionato Mondiale Europeo di ballo, l’anno dopo vince il campionato italiano nella categoria 19-34 anni.

La sua prima esperienza importante gli viene data in RAI, quando partecipa al programma di Milly Carlucci “Ballando con le Stelle” come insegnante e balla prima con Martina Pinto e poi con Sara Santostasi. Nel 2019 torna in tv come allievo nel programma “Amici”.

Molto discussa la sua entrata nel programma, sia per l’età che per il suo curriculum. Viene eliminato ad un passo dalla finale, ma la De Filippi non resiste e gli offre un posto tra i professionisti dei ballerini di “Amici” e lui accetta.

Ora Umberto Gaudino è tra i concorrenti di “Amici Speciali“, pronto ad iniziare questa sfida e questa avventura, durante la quale dovrà confrontarsi direttamente con i ballerini Andreas Muller, Gabriele Esposito, Alessio Gaudino e Javier Rojas, più tutti gli altri partecipanti, che saranno i cantanti.

Come un po’ tutti, in particolare in questo periodo di quarantena, Umberto Gaudino è molto attivo sui social e in particolare su Instagram, dove condivide molte foto e video che lo mostrano sia sul campo lavorativo che nell’ambito personale; vanta una schiera di circa 400mila follower.

Looks like you have blocked notifications!