Amici 20: Rosa manda tutti a quel paese. La decisione di Arisa sui guanti di sfida

Serena piange e viene difesa dai suoi compagni, Rosa reagisce male. Arisa prende una decisione sui guanti di sfida lanciati dai suoi due allievi: Raffaele e Ibla.
Amici

Gli allievi sono ancora alle prese con la questione dei guanti di sfida. In casetta di parla di quelli proposti dalla coppia di professori Zerbi-Celentano, ma anche di quelli proposti dagli allievi della squadra capitanata da Arisa e Lorella Cuccarini.

Rosa contro tutti

La ballerina della squadra capeggiata da Arisa e Lorella Cuccarini, Rosa, torna sul guanto di sfida lanciato da Alessandra Celentano, che la vuole in sfida contro la sua allieva Serena. Le due ragazze dovrebbero cimentarsi in un valzer sulle note dell’operetta La vedova Allegra. A ballare con Serena ci sarà Tommaso, il partner di Rosa sarà Alessandro. Quest’ultima sostiene che ci siano elementi di danza classica che non rientrano nel suo campo, per giunta sarebbe penalizzata dalle sua doti fisiche non idonee.

Ma Rosa ha ricevuto anche un altro guanto di sfida dalla maestra Celentano che la opporrà sempre a Serena. Nella scorsa puntata ci sono state delle forti contestazioni per un Can Can con troppe variazioni di classico, una performance troppo penalizzante per Rosa. La Celentano , dopo un serie infinite di stoccate contro la ballerina e la Cuccarini, colpevole di proteggere troppo la sua allieva, fa sapere di aver eliminato le variazioni classiche. Tuttavia, il video dimostrativo non è esente da passi di danza classica e, soprattutto, inserisce il ballo sui tacchi.

Il guanto di sfida così modificato, provoca la grande ilarità di Rosa, che mette in evidenza come la Celentano, in realtà, abbia voluto metterla in una difficoltà ancora maggiore. Serena concorda con lei, così come Tommaso. Ma ad un certo punto, Serena scoppia in lacrime, la ballerina è molto infastidita dai toni forti e dalle frecciate di Rosa, da cui si sente accusata di non avere alcuna espressività né presenza scenica. I compagni di Serena redarguiscono Rosa, colpevole di prenderla in giro. Sentendosi attaccata, la ballerina va fuori di testa e dopo aver chiamato vittimisti e falsi gli altri, facendo notare che lei non piange quando le viene detto di avere carenze tecniche e fisiche sul classico, lascia il gruppo e se ne va fuori, lasciandosi andare a lacrime di rabbia.

Il confronto tra Rosa e Serena

Dopo essersi sfogata, Rosa chiama Serena per un chiarimento. La ballerina della squadra di Arisa-Cuccarini, le spiega di non avercela con lei, quando afferma che non basta avere linee perfette e grande tecnica, ma che è necessario trasmettere emozioni e avere presenza scenica. Il suo discorso è espresso in linea generale.

Tuttavia, Serena non accetta i modi e i toni poco ortodossi che usa Rosa, spiegandole di non attaccare mai nessuno per carenze tecniche e che quindi non capisce perché Rosa prenda in giro le persone per le loro diverse mancanze. Rosa sottolinea come siano diverse, non solo come ballerine, ma come persone, per il modo di interagire e reagire, ma nulla di personale. Serena annuisce, sembra convinta della buona fede di Rosa.

Arisa incontra Raffaele e Ibla

Gli allievi della squadra di Arisa e Lorella Cuccarini hanno deciso di lanciare dei guanti di sfida, visto che, anche per la seconda puntata del serale di Amici, i loro professori non ne hanno previsti. Poiché serve l’approvazione, la cantante convoca Raffaele e Ibla per comunicare la sua decisione.

Arisa premette di essere molto contenta, per il coraggio e la voglia mostrata di mettersi in gioco dei suoi due allievi. Raffaele aveva deciso di sfidare Deddy (Zerbi-Celentano) sulle note del brano Listen di Beyoncè, per metterlo in difficoltà su una canzone che necessità di tonalità alte che Deddy, al contrario suo, non possiede. Una seconda sfida l’aveva lanciata a Leonardo sul brano Hey Mama di David Guetta ft ft Nicki Minaj, Bebe Rexha & Afrojack, anche questo fuori dalle corde del rivale.

Arisa approva i due guanti di sfida lanciati da Raffaele che, secondo lei, non deve farsi venire dei sensi di colpa per le scelte effettuate, si tratta di una gara e la squadra avversaria non ci ha pensato due volte, nella prima puntata del serale di Amici 20, per adottare la stessa strategia, seppure le sfide fossero partite da Rudy Zerbi.

Per quanto riguarda il guanto di sfida lanciato da Ibla a Enula sul brano Taki Taki di DJ Snake ft Selena Gomez, Ozuna, Cardi B, Arisa sostiene che è prematura questa mossa. La cantante vuole che Ibla metta in risalto il suo modo di cantare e di esprimersi, senza snaturarsi. Anche se Enula sarebbe messa in difficoltà sul canto, la sua sensualità e femminilità potrebbero prevalere. Ibla aveva proposto anche un accompagnamento all’esibizione, lei si sarebbe avvalsa di Rosa e Martina, Enula di Tommaso e Serena.

Looks like you have blocked notifications!