Amazon è fuori dalla corsa dei diritti TV della Serie A

diritti tv amazon serie a

Amazon, per il momento, è fuori dalla corsa per i diritti TV della Serie A per il triennio che comprende le stagioni 2021-2022, 2022-2023 e 2023-2024. L’azienda americana, come era stato anticipato da alcune indiscrezioni delle ultime settimane, era interessata all’acquisto di uno dei pacchetti dalla Lega di Serie A per i diritti TV delle partite del campionato di calcio delle prossime tre stagioni.

Secondo quanto rivelato dall’amministratore delegato della Lega Seria A, Luigi De Siervo, per ora Amazon è fuori dalla corsa per via delle sue richieste. Secondo quanto rivelato da De Siervo: “Amazon ha chiesto un pacchetto composto da poche partite, sul modello del campionato inglese, ma venderglielo avrebbe stravolto la nostra strategia”.

Di fatto, Amazon avrebbe voluto puntare su di un pacchetto con poche partite. Questa soluzione si sarebbe tradotta in un formato “spezzatino” con almeno 3 diversi provider a spartirsi i diritti TV e le partite. In uno scenario come questo, gli utenti avrebbero dovuto attivare più abbonamenti con maggiori difficoltà a seguire le partite.

Quattro operatori in corsa per i diritti TV della Serie A

La prima fase di presentazione delle offerte è terminata. Al momento, sono quattro gli operatori con cui la Lega Serie A avvierà delle trattative private per i diritti TV del prossimo triennio. Oltre a Sky e DAZN, che trasmettono le partite di Serie A sino a fine stagione, ci sono anche Mediapro e Eurosport.

Dopo l’assegnazione dei diritti, Amazon potrebbe rientrare in corsa acquistando, tramite accordi privati con gli operatori, alcune partite. Maggiori dettagli sulla questione arriveranno in ogni caso nel corso del prossimo futuro, dopo l’assegnazione dei diritti da parte della Lega Serie A.

Ricordiamo, infine, che Amazon può già contare sui diritti della Champions League. Dalla prossima stagione, tramite Prime Video, sarà possibile seguire una partita a settimana della Champions League in Italia (con preferenza per le squadre italiane nella scelta delle partite da parte di Amazon).

Looks like you have blocked notifications!