La regina Elisabetta registra una trasmissione speciale sul coronavirus

La regina Elisabetta domani alle 20 ore locali parlerà alla sua nazione per l’emergenza coronavirus che non vede tregua.
regina Elisabetta

Domenica la regina Elisabetta farà una  trasmissione, lo comunica Buckingham Palace. L’indirizzo televisivo alla nazione sarà solo il quarto dei suoi 68 anni di regno durante i periodi di crisi e dolore nazionali. Si rivolgerà ai suoi cittadini, spiegando il momento difficile che stanno vivendo a causa del coronavirus, le misure che saranno attuate per evitare il diffondersi del contagio.

La regina Elisabetta: tre discorsi precedenti

I tre discorsi precedenti erano: dopo la morte della Regina Madre nel 2002; davanti a Diana, il funerale della Principessa del Galles nel 1997; e sulla guerra del Golfo nel 1991. La Regina ha anche tenuto un discorso televisivo per celebrare il suo Diamond Jubilee nel 2012.

Questa è la quarta volta che  la regina Elisabetta parla ai suoi cittadini. Il coronavirus ha messo la Gran Bretagna, come tutto il mondo, in grande difficoltà. Si contano oltre 3.500 morti e più di 358mila contagiati. Con questi numeri che vanno sempre verso il rialzo, la regina Elisabetta ha deciso di parlare alla nazione. A Londra è in corso il primo ospedale militare per ospitare i pazienti risultati positivi al tampone Covid-19. La trasmissione andrà in onda domenica 5 aprile alle ore 20 locali, numerose le tv locali che trasmetteranno il messaggio della sovrana.

Leggi anche: Meghan Markle ed Harry: lui deve trovarsi un lavoro, lei gli fa da sponsor

Looks like you have blocked notifications!