You 3: l’uscita si avvicina. L’indizio della showrunner

Serie tv You

I fan del thriller Netflix di successo You si stanno avvicinando alla tanto attesa terza stagione. Ispirata a una serie di romanzi bestseller di Caroline Kepnes, You ritrae Penn Badgley nei panni di Joe Goldberg, un giovane affascinante che si scopre essere uno stalker ossessivo ogni volta che si innamora. La prima stagione ha raccontato la love story contorta e delirante di Joe con Guinevere Beck (Elizabeth Lail), che è finita con la tragica morte di quest’ultima. Volendo sfuggire al suo passato omicida, Joe ha cercato di ricominciare da capo trasferendosi a Los Angeles nella stagione 2, dove ha incontrato il suo nuovo obiettivo, Love Quinn (Victoria Pedretti).

You: a quando la première?

L’emozionante interpretazione delle relazioni tossiche di You la rende una narrazione avvincente di cui gli spettatori non sembrano averne abbastanza. Lo spettacolo,  trasmesso per la prima volta su Lifetime nel 2018 prima di essere acquisito da Netflix, è diventato uno dei più popolari del colosso dello streaming.

A gennaio 2020, è stato confermato che avrà un terzo atto con Badgley e Pedretti che riprenderanno i rispettivi ruoli. Sfortunatamente, la pandemia da COVID-19 ha bloccato i lavori e la compagnia di Los Gatos non ha ancora annunciato una data per la première. Nonostante il disagio, gli amanti del franchise saranno lieti di sapere che presto avranno modo di gustarsi l’inedito lotto di episodi.

Aggiornamento sulla produzione

La  showrunner  Sera Gamble ha recentemente pubblicato su Instagram un importante aggiornamento sulle riprese. Nell’immagine è ritratta la prima pagina della sceneggiatura della decima puntata con la didascalia “Getting closer” (si avvicina, ndr). La pagina mostra quante volte il copione è stato rivisto, suggerendo che il cast e la troupe hanno cominciato ad adoperarsi sulla S3 da gennaio 2021.

Tolti i nomi degli sceneggiatori e del regista, lo scatto condiviso in rete non rivela particolari spoiler. Gamble ha peraltro coperto intenzionalmente il titolo dell’episodio con un sacco di emoji del cuore, attenta a non rivelare troppi indizi ai follower più scafati. Tuttavia, gli appassionati alle vicende rappresentate su schermo hanno ragione di dedurre che la S3 di You possa essere nella fase conclusiva delle riprese, poiché i due capitoli precedenti disponevano di appena 10 parti ciascuno.

You: un avvincente thriller psicologico

Con la giusta dose di drammaticità e suspense, You di Netflix soddisfa in pieno le aspettative per un avvincente thriller psicologico. Apre pure una discussione più approfondita sui temi della salute mentale, della violenza non fisica e delle relazioni abusive.

Looks like you have blocked notifications!