Walking Dead: ecco come Negan ottiene la giacca e la mazza

Walking Dead Negan

Negan di The Walking Dead è un personaggio che o si ama o (soprattutto) si odia. L’antieroe per eccellenza della serie televisiva, tratta dalla graphic novel di Robert Kirkman, ha da sempre impressionato il pubblico, fin dall’ingresso nel cast durante il finale della stagione numero 6. La crudeltà con cui ha ucciso alcuni dei suoi nemici, tra i beniamini dei telespettatori, lo hanno dipinto immediatamente come una bestia disumana, capace di tutto pur di imporre la propria supremazia. Nel corso della S10, gli appuntamenti conclusivi hanno permesso, però, di fare luce anche sulla sua persona.

The Walking Dead: perché Negan indossa la giacca di pelle

In un flashback di Walking Dead, Negan, intento a giocare ai videogames con un bambino, viene interrotto da Lucille. La moglie lo rimprovera per aver speso dei soldi che non hanno per una giacca di pelle di cui non ne ha l’esigenza. 

A peggiorare le cose, il motivo per cui sono a corto di denaro è perché Negan è stato licenziato dal posto di lavoro di insegnante di educazione fisica, dopo essere stato condannato per aggressione a seguito di una rissa in un bar. Lucille gli dice che restituirà la giacca e recupererà la somma spesa, ma Negan le risponde che ha buttato via la ricevuta, facendola arrabbiare ancora di più.

Rimando alla moglie

Qualche tempo più avanti, una volta che l’apocalisse e il cancro della donna si sono manifestati, Lucille presenta a Negan la giacca di pelle come regalo per l’anniversario. Rivela che non è mai riuscita a restituirla, e con il mondo che da allora è andato in mille pezzi, si sente in preda ai rimpianti per aver preso tanto sul serio qualcosa che ora sembra così futile. 

Negan, sebbene grato, si scusa per il cattivo comportamento tenuto prima dello scoppio dell’epidemia. Il momento è di riconciliazione per la coppia e aggiunge un significato maggiore alla giacca di pelle di Negan, spiegando che il suo attaccamento va ben al di là del sembrare cool.

Walking Dead: dove Negan ottiene la sua mazza da baseball

Insieme alla caratteristica giacca di pelle, The Walking Dead spiega anche dove Negan ottiene la mazza da baseball, che battezzerà in seguito con il nome della sua defunta moglie. Mentre sta minacciando uno dei medici, Franklin, viene colpito da dietro con una mazza da baseball e messo KO da Laura, la figlia di Franklin. 

Quando Negan si riprende, Franklin lo ha guarito e chiesto a Laura di raccogliere le medicine di cui ha bisogno. Mentre Negan fa per andarsene, Laura gli chiede se la pistola scarica che stava agitando fosse la sua unica arma, e sentitasi rispondere di sì, gli porge la mazza.

Looks like you have blocked notifications!