The Falcon and the Winter Soldier: l’importanza di Capitan America

Desmond Chian attore The Falcon and the Winter Soldier

Desmond Chian ha presenziato nel cast della serie The Falcon and the Winter Soldier con la parte di uno dei componenti di Flag Smasher. L’artista ha condiviso online uno scatto in cui viene ritratto con in mano lo scudo di Capitan America, spiegando nella didascalia l’importanza di quell’istantanea.

The Falcon and the Winter Soldier: la responsabilità addossata a Desmond Chian

Sul web Desmond Chian di The Falcon and the Winter Soldier ha scritto che il suo cervello gli sta praticamente urlando di non pubblicare tale post e c’è parecchio da affrontare in tale dichiarazione. Si fanno sentire anni di cultura cinese all’insegna di chinare il capo. Di sentirsi dire di non essere mai soddisfatti del secondo posto poiché è una maniera elegante di affermare che hai perso. Di accettare l’idea che solamente nel momento in cui sei il numero uno meriti di essere considerato. Capitan America – ha aggiunto – era il suo personaggio preferito quando era ragazzino.

L’interprete ha, dunque, rimarcato che dovendo reggere sulle spalle la gravosa responsabilità di imporsi sugli altri ha avvertito parecchi disagi. Si era dimenticato del personaggio dell’MCU fino a quando è morto il suo migliore amico. Non aveva nessuno con cui intrattenere una conversazione e, inevitabilmente, è tornato a cosa lo mandava avanti nel corso dell’infanzia.

Il significato di Capitan America

L’amico di Steve Rogers se ne è andato e lui ha assunto le vesti di supereroe. Come una totemica forza, lo ha mantenuto in funzione. All’epoca della fotografia Desmond arrivava da un periodo della sua carriera in cui continuava a chiudere secondo. A Hollywood c’è una prassi: nel frangente in cui ti ritrovi tra gli ultimi tre o quattro attori ancora in lizza per un posto importante ti fanno sottoscrivere il contratto per l’intero accordo e, qualora tu non venga scritturato, finisce dritto nel cestino.  Ha speso l’ultimo biennio gettandone via troppi.

Tenendo in mano lo scudo gli sono riaffiorate alla memoria le emozioni. È ancora alle prese col tentativo di stabilire perché Capitan America abbia un così grande significato per lui e sta elaborando una teoria. Forse è per tutti i concetti espressi in precedenza nel post, ma forse anche per il suo posto tra le divinità pur essendo umano.

The Falcon and the Winter Soldier: il messaggio contenuto

In quanto essere umano che puntualmente si piazzava sotto il secondo posto in qualsiasi categoria, ciò riceve una giustificazione. Ed è dell’idea che quel messaggio significhi parecchio per lui, a livello personale: è un essere umano, sì, ha fallito, perso, commesso diversi errori, sia per i canonici standard sia per quelli “folli asiatici” che i genitori hanno veicolato loro. Ma va bene così. Il risultato ottenuto con The Falcon and the Winter Soldier ripaga di ogni sforzo. 

FONTE: BadTaste

Looks like you have blocked notifications!