The Blacklist 9: data di uscita, trama, attori e personaggi, streaming

Serie tv The Blacklist

The Blacklist avrà una nona stagione. L’emittente americana NBC, che ha commissionato il thriller e lo trasmette a partire dal 2016, lo ha confermato qualche settimana fa. Il 26 gennaio ha comunicato, attraverso i propri addetti alla comunicazione, che la serie creata da Jon Bokenkamp proseguirà. Il network lo ha ufficializzato come parte integrante per la stagione televisiva 2021/2022. Anche sul versante dello streaming, il telefilm si difende in modo più che egregio. Nel corso delle stagioni tv passate, The Blacklist ha raggiunto quasi 39 milioni di spettatori complessivi su piattaforme lineari e digitali.

A otto anni dal via, in territorio statunitense la serie continua a riscuotere l’apprezzamento popolare. Il debutto della season 8 è stato visto da sette milioni di persone, nel valore totale di misurazione del pubblico.

Quando esce The Blacklist 9

Una data di esordio deve essere ancora confermata. La nona stagione, come abbiamo detto nel paragrafo precedente, è stata commissionata per la stagione a venire, ossia quella 2021/2022. Perciò negli States vedrà la luce nell’arco dell’autunno/inverno. Secondo la tesi più attendibile uscirà intorno al mese di novembre o, nella peggiore delle ipotesi, a inizio 2022, nel caso in cui il telefilm rientrerà nel pacchetto mid-season della rete NBC.

Successivamente gli episodi inediti approderanno in tutto il mondo, Italia compresa. Ma su quali frequenze? Salvo clamorosi colpi di scena, in quella che fin dall’arrivo nei nostri confini è da sempre stata casa sua: Fox Crime. Per quanto rigurda le tempistiche, The Blacklist ha debuttato, a partire dalla season 6, tra i mesi di febbraio e marzo nel nostro Paese. Sulla base dei precedenti è lecito immaginare di collocare la season 9 in apertura del 2022. Prima di dirlo con certezza occorrerà, se non altro, attendere note ufficiali da parte del canale o del gruppo che lo proporrà.

Anticipazioni trama

Come al solito, al via venerdì 12 febbraio su Fox Crime, pure l’ottava parte di The Blacklist continuerà a seguire le vicende di Liz (Megan Boone) e Red (James Spader). I misteri da svelare nel corso dei vari appuntamenti sono numerosi e, anche alla luce dell’accoglienza riservata dal pubblico USA, saprà tenere incollati allo schermo i fan. È sufficiente sapere che il quarto episodio della stagione numero otto, intitolato Elizabeth Keen (n° 1), previsto il 26 febbraio su Fox Crime, getterà luce finalmente sul nome in cima alla celeberrima lista nera di Reddington.

Attori e personaggi

Guidato da Megan Boone e James Spader nei relativi ruoli dei protagonisti Elizabeth Keen (“Liz”) e Raymond Reddington (“Red”), il cast di The Blacklist annovera, inoltre, Amir Arison (Aram Mojtabai), Diego Klattenhoff (Donald Ressler), Harry Lennix (Harold Cooper), Laura Sohn (Alina Park), Hisham Tawfiq (Dembe Zuma).

Raymond Reddington, interpretato da James Spader, è un noto criminale che, passati 20 anni da latitante, si consegna alle autorità dell’FBI in qualità d’informatore. Per la sua capacità di tramare piani complessi ma quasi sempre impeccabili lo hanno soprannominato il “concierge” del crimine”. È un uomo elegante e raffinato, pieno di storie e aneddoti, ma capace di essere davvero spietato nei confronti dei suoi nemici. Tuttavia, preserva un preciso codice etico e non abbandona mai alleati e amici. Prima di darsi al crimine, era un ufficiale dell’intelligence nella US Navy, in lista per una promozione.

Ha contatti sparsi in ogni angolo del pianeta e le sue attività spaziano tra armi, ricatto, estorsione, commercio, petrolio, trasporti e vendita d’informazioni. Misterioso è il suo legame con Elisabeth Keen; nel corso delle varie stagioni vengono lasciate piccole tracce. La madre naturale la conosce personalmente e sembra abbia tratto in salvo la piccola Lizzie, durante un incendio che ne distrusse l’abitazione. Estremamente protettivo nei suoi riguardi, a costo di invaderne la sfera di privacy, il loro rapporto si trasforma in una relazione padre-figlia. Il padre adottivo di Lizzie lo conosceva personalmente.

Elizabeth Keen è l’agente con cui Reddington richiede di cooperare in forma esclusiva. Sentimentalmente legata a Tom, un maestro, ma scoprire che è solamente una delle molte menzogne bugie sulla raccontatele. Per aver assassinato un quotato funzionato federale, è costretta a fuggire e in questo Reddington le dà una mano. In seguito si ricongiunge con Tom e lo risposa, poco prima della nascita di Agnes, la loro figlia.

Relativamente, invece, ai ruoli secondari, Aram Mojtabai è l’esperto informatico della task force messa in piedi dal Federal Bureau of Investigation per Reddington. Donald Ressler è l’agente federale a capo dell’indagine su quest’ultimo. Il vicedirettore della sezione antiterrorismo dell’FBI è, invece, Harold Cooper. Bodyguard di Red, nonché suo figlio adottivo, è Dembe Zuma: ha una figlia e una nipotina. Infine, Alicia Park è una nuova agente che entra nella squadra speciale.

Lo spazio dedicato ai personaggi di contorno è ovviamente inferiore, ciononostante tutte le tessere sono magnificamente pensate per essere incastrate come nel migliore puzzle. La trama poggia sulle dinamiche si creano tra le varie parti coinvolte nelle storie raccontate e, complice la qualità degli interpreti, il lavoro finale risulta interessante e accattivante, tanto da averlo condotto a essere una delle serie tv attualmente più lunghe e durature in circolazione.

Dove vedere in streaming The Blacklist 9

A seguito della messa in onda delle puntate su Fox Crime, gli episodi di The Blacklist sono finora stati trasmessi su NOW TV,  il portale on-demand del colosso fondato da Murdoch. Comunque le prime quattro stagioni sono recuperabili pure altrove, precisamente su Chili. Sono produttori della serie Laura A. Benson, Jon Bokenkamp, Daniel Cerone, John Davis, John Fox, Sean Hennen, Lukas Reiter e James Spader. The Blacklist è realizzata da David Entertainment in collaborazione con Universal Television e Sony Pictures Television Studios, per conto del network americano NBC.

Looks like you have blocked notifications!