Tandem 5 confermata: tutto ciò che sappiamo sulla serie tv francese

Serie tv Tandem

La quarta stagione si è rivelata un successo, ragion per cui era piuttosto ovvio che Léa Soler e Paul Marchant sarebbero tornati con nuove indagini in Tandem 5 stagione. Le richieste dei fan hanno riscontrato l’ascolto dei produttori, consapevoli di avere tra le mani un ottimo prodotto, con ancora tanto da dire e tanto da raccontare. La decisione era, quindi, piuttosto scontata, serviva giusto l’ufficialità ed oggi questa ufficialità c’è. L’acclamato show francese è prolungato per un quinto ciclo di episodi inedito. Comunque la notizia risale a diverso tempo fa, infatti, ancor prima del termine della S4, in onda dal 21 aprile al 26 maggio 2020 su France 3, la rete e i capi progetto hanno sciolto le riserve.

A confermare i piani ci ha pensato pure una delle attrici chiave nella storia raccontata su piccolo schermo, ovvero Astrid Veillon. Durante un’intervista concessa a Télé Magazine, la donna ha affermato che le riprese della stagione numero cinque sono partite appena tre giorni prima dello scoppio dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus su suolo transalpino, e che, purtroppo, non c’è stata altra opzione se non la chiusura immediata.

Tandem 5: ritmi rallentati

La pandemia tuttora in corso pure nel nostro Paese ha inevitabilmente rallentato le tempistiche. È obiettivo dei Governi provare a contrastare e contenere le diffusioni del virus, nella speranza di giorni migliori. Tuttavia, nel corso del mese di giugno 2020 la macchina organizzativa di Tandem 5 è ripartita con i ciak della S5, pronta a debuttare su France 3 nella stagione primaverile. Stando infatti alle prime indiscrezioni trapelate in merito, l’attesa sarebbe ormai quasi terminata e Tandem 5 vedrà la luce su France 3 durante la primavera 2021.

Al momento, tuttavia, non conosciamo ancora una data di uscita ufficiale, ma è risaputo che il clamoroso successo di Tandem ha permesso di creare un bacino di fan agguerriti e fedeli. Per andare incontro alle loro esigenze l’uscita non dovrebbero essere rimandata. Per quanto riguarda l’approdo di Tandem 5 in Italia cosa vi sappiamo dire? Purtroppo poco. Poiché allo stato attuale delle cose non è dato conoscere una data di debutto ufficiale sui teleschermi francesi, risulta a maggior ragione complicato indovinare quella italiana.

Se prendiamo in considerazione che le stagioni scorse hanno sempre uno scarto di almeno 12 mesi dal primo passaggio in Francia alla trasmissione su Giallo nel nostro Paese, supponiamo di assistere alla continuazione delle vicende nel corso del prossimo anno, vale a dire nel 2022. Intanto, ricordiamo che proprio nel 2021 esce in Italia la quarta stagione, in onda sul canale Giallo a partire dallo scorso 4 febbraio.

Trama

Soffermarsi sulla S4 risulterebbe poco interessante per tutti coloro che seguono la trama di Tandem. Ormai con l’avvento di internet si sa tutto con netto anticipo. Ecco perché ci sembra più ragionevole soffermarci sulla season successiva. Anche se – lo ribadiamo, a scanso di equivoci – i rumor trapelati in merito sono davvero esigui, è presumibile che il quinto ciclo di episodi finisca col portare ulteriori cambiamenti per i protagonisti colleghi e gli ex coniugi.

Rammentiamo, infatti, che il comandante Léa Soler presta servizio nella stessa squadra di Polizia dell’ex marito Paul Marchal, con il quale ha peraltro il delicato compito di gestire due figli teenager. Quella dell’adolescenza è notoriamente la fase più delicata della vita e se a ciò ci aggiungiamo la convivenza forzata sul lavoro allora comprendiamo perfettamente quanto sia difficile trovare la “quadra”. Il rischio di commettere errori nella sfera professionale e/o privata è chiaramente avvertito. Bisogna usare le tecniche migliori per far coesistere i due mondi, che spesso non collimano. A quali nuovi colpi di scena assisteremo? L’appuntamento è col debutto su France 3 di Tandem 5.

Quante puntate sono

Con la conferma del rinnovo di Tandem 5 giunge anche quella relativa al numero dei nuovi episodi. Di fatto non ci sono scossoni degni di nota, nel senso che, pure stavolta, alla pari delle quattro stagioni antecedenti, il capitolo in uscita sarà costituito da 12 puntate. Gli sceneggiatori e i produttori della serie su Netflix hanno individuato la formula esatta e sono determinati a farne sempre buon uso.

E la location? Non vige un clima di mistero. Le riprese della stagione numero cinque hanno preso il via nel mese di giugno 2020 in Francia, a Montpellier. Purtroppo, come abbiamo anticipato in apertura, i lavori hanno subito un brusco stop, ciononostante le parti chiamate in causa sono fermamente decise ad abbattere qualunque ostacolo. C’è “fame” di contenuti inediti e, attraverso una stretta cooperazione fra i professionisti, il fine è di accelerare maggiorente possibile le operazioni, senza comunque andare a incidere sulla qualità.

Cast: attori e personaggi

E sul cast? Che ci siano numerose conferme è dato per scontato, altrimenti la natura stessa dello spettacolo finirebbe col perdere l’essenza originale. Tradotto: rivedremo certamente i personaggi principali della serie tv francese, nello specifico la nota ex modella Astrid Veillon si calerà nei panni del comandante Léa Soler. Nello stesso dipartimento di Polizia figurerà Stéphane Blancafort, che porta in scena il capitano Paul Marchal.

E ancora, al loro fianco, rifaranno probabilmente capolino Tatiana Gousseff nelle vesti di Sabien Mauriac, Baya Rehaz di Inès Zaidi e Piérick Tournier con il personaggio del tenente Erwan Lebellec. Il cast sarebbe completato da Titouan Laporte nel ruolo di Thomas, Sarah-Cheyenne Santoni in quello di Alice e Patrick Descamps in quello di Pierre Soler, il padre di Léa.

Tandem 5 streaming: dove vederla

L’uscita in Italia di Tandem 5 sembra ad oggi parecchio lontana. Addirittura i telespettatori francesi non hanno avuto finora il piacere di seguire gli sviluppi della produzione televisiva. Partendo dal presupposto che normalmente ci sono 12 mesi di distanza dal passaggio su France 3 e l’approdo su Giallo lo show giungerebbe nella nostra penisola nel 2022. In merito allo streaming, se, come le stagioni passate, la quinta andrà in Italia su Giallo (canale 38 del digitale terrestre), allora le puntate della serie poliziesca saranno pubblicate su Discovery+, dopo la lineare messa in onda.

FONTE: Tvserial

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!