Lucifer 5B: data di uscita, cast, streaming

Serie tv Lucifer

Le riprese di Lucifer sono ormai quasi giunte al termine e presto sia Tom Ellis che gli altri componenti del cast diranno addio allo show. I lavori sono ripartiti nel mese di ottobre 2020, in seguito alla pausa dettata dal Coronavirus. Come per tanti altri progetti sul piccolo e grande schermo i ritmi si sono inevitabilmente allungati. Le misure emanate dai Governi di tutto il mondo, atte a contenere e contrastare l’emergenza epidemiologica, hanno avuto qualche naturale ripercussione in termini di operatività.

Lucifer: la fine di un’era

Comunque, gli interpreti di Lucifer non solo hanno concluso le riprese della seconda parte della quinta stagione ma si sono portati avanti, parecchio avanti. Difatti, la realizzazione della sesta stagione sarebbe a un passo. Siamo così giunti al canto del cigno e tra non tanto scopriremo finalmente il destino del diavolo più affascinante e divertente di sempre e dei suoi amici.

Joe Henderson, showrunner di Lucifer, ha comunicato la notizia della penultima lettura del copione mediante il profilo Twitter personale e Tom Ellis ha commentato con un toccante post. Andiamo per gradi.

Nel ‘cinguettio’ Henderson ha reso noto agli utenti l’imminente lettura del copione di Lucifer, per sempre. Se si sono talmente emozionati nel corso della giornata, è terrorizzato da quante lacrime avrebbe versato in occasione dell’ultima lettura. Tom Ellis ha commentato di avere qualcosa nell’occhio. Davvero. Il volto principale dello spettacolo ha lasciato dunque intendere di essersi a propria volta commosso.

È dato, inoltre, sapere che sono gli ultimi giorni di riprese. Lo ha testimoniato attraverso un tweet DB Woodside, Amenadiel nella serie destinata al piccolo schermo. L’ora X è giunta. L’ultima settimana con le ultime scene insieme al fratello. E guardandosi indietro lo deve ammettere: è stata una piccola, meravigliosa avventura. Da Vancouver a Los Angeles. È grata verso la città canadese.

Non dimenticherà mai nessuna persona incontrata lungo il cammino. Poi ha aggiunto: sono stati benedetti. Gli appassionati di Lucifer si sono rivelati particolarmente gentili verso un prodotto sottovalutato da parecchie persone, in diverse occasioni. A distanza di sei stagioni dal principio sono prossimi a concluderlo nel modo in cui lo volevano. E si è reso possibile grazie al continuo sostegno ricevuto.

Anche il volto di Maze in Lucifer ha pubblicato un post su Instagram, in cui ringrazia per la splendida opportunità concessagli. Nella didascalia l’interprete ha parlato della scena finale di Maze e Lucifer dell’intera stagione. È dura e arriva direttamente al cuore.

Su Twitter i componenti della serie hanno spesso tenuto aggiornati gli ammiratori sui progressi nella produzione dello spettacolo. Sempre con un tweet Henderson aveva svelato l’inizio delle riprese della S6. Quello stesso giorno avrebbero dato ufficialmente il via a Lucifer S6. Era al settimo cielo che aveva finito la S5, c’è un sacco di gente coinvolta e una marea di lavoro da perfezionare per Netflix. L’incredibile cast e crew erano intenti a lavorare duro e in sicurezza. La conclusione avrebbe entusiasmato gli spettatori.

Il comeback di Eva

Stando alle prime voci di corridoio trapelate, in Lucifer 5B si saprà di più su Michael, fratello gemello di Lucifer, e la ragione per cui ogni volta che assume l’identità del gemello deve “raddrizzare” la spalla destra. Inoltre è dato conoscere che in occasione della seconda parte del quinto ciclo di episodi ci sarà il ritorno di un grande personaggio: Eva, che è andata in scena per l’ultima volta nel finale della S4.

La donna assume la decisione di lasciare la Città d’Argento, poiché annoiata dalla vita monotona e pocao“avventurosa”. Desidera ardentemente riassaporare intense emozioni. Da qui la scelta di rifare capolino sulla Terra dall’ex fidanzato Lucifer. Una volta dato prova al diavolo di accettarlo per chi è davvero, i due intraprendono una relazione che, però, dura giusto un breve intervallo, perché Lucifer non la ama. A prendersi una cotta per Eva è sorprendentemente Maze e sembra che tra loro sia in procinto di nascere qualcosa.

Eppure, negli scampoli conclusivi della S4 Eva fa un passo indietro. Si mette in cammino per spazzare via i dubbi, raggiungere la chiarezza interiore. Ha in mente di scoprire chi è e cosa veramente vuole, a costo di spezzare il cuore a Maze. Nel capitolo A della season 5 il demone trova in Chloe un’amica, anche lei rammaricata per la partenza (sebbene obbligata) di Lucifer. Resta da stabilire quale sarà la reazione di Maze nel momento in cui Eva farà ritorno a Los Angeles. Proverà a riconquistarla? Oppure la considererà una causa persa e agirà diversamente?

Il detective Carlo Corbett

Le novità da segnalare non si esauriscono comunque qui. Nella narrazione si ritaglierà spazio pure per un nuovo personaggio: il riservato detective Carlos Corbett, interpretato da Scott Porter, principalmente conosciuto per aver prestato il volto a George Tucker in Hart of Dixie.

Stando a quanto riportato dal portale TvLine, Porter si cala nelle vesti di Carol Corbett, un detective estremamente riservato. Sul suo conto lascia trapelare pochissimo, ma si mormora abbia dei trascorsi con Dan. Si unisce al LAPD (Dipartimento di Polizia di Los Angeles) e stringe un legame speciale con Ella. Per quanto riguarda il legame tra lui e Dan permane un grosso punto interrogativo. Non è noto in quali rapporti siano e quanto sarà decisivo il detective Corbett nelle dinamiche dello show, perciò prima di esprimersi sarebbe quantomeno opportuno attendere qualche rivelazione in più da parte di fonti vicine alla squadra di lavoro.

Lucifer 5B: data di uscita

Se ne è parlato a lungo. Sono usciti rumors di vario genere sulla data di uscita di Lucifer 5B, la seconda metà della quinta stagione, prossimamente disponibile su Netflix. Ebbene, ora finalmente abbiamo delle comunicazioni ufficiali. Grazie a un aggiornamento sulla pagina di Lucifer dell’azienda di Los Galos, è dato sapere che Lucifer 5B vedrà la luce sulla popolare piattaforma on-demand il 28 maggio 2021 in tutto il mondo.

Dunque, la compagnia non lascerà indietro nessun Paese nel momento in cui caricherà gli show e l’inaugurazione è relativamente vicina. Certo, mancano poco meno di due mesi, un lasso di tempo non trascurabile, ma gli appassionati della storia sapranno ingannare l’attesa, anche gustandosi gli episodi finora usciti, così da rinfrescare un po’ la memoria e ricordarsi dove erano rimasti.

FONTI: Tvserial

Looks like you have blocked notifications!