È notizia piuttosto recente che Chucky, la serie televisiva di imminente approdo sull’emittente americana USA Network, avrà pure Barbara Alyn Woods, in un ruolo ricorrente. L’artista, salita alla ribalta soprattutto per aver partecipato al teen drama One Tree Hill, si calerà nei panni del sindaco Michelle Cross.
Chucky: il ruolo affidato a Barbara Alyn Woods
Oltre a essere attivamente coinvolta per preservare un’immagine pulita e sicura di Hackensack, in seguito all’ondata di misteriosa violenza che si sta abbattendo sulla città e ignara del fatto che sia provocata dalla bambola di un bambino, il primo cittadino Michelle Cross ha ulteriori preoccupazioni. Il personaggio della serie tv Chucky è pure in ansia per le sue due giovani figlie Caroline e Lexy (quest’ultima ha il volto della figlia della Woods nella vita vera, Alyvia Alyn Lind).
Il cast annovererà tra le proprie fila pure Devon Sawa e Jennifer Tilly, in passato componente di Tiffany. Le puntate dello spettacolo, una produzione di USA Network in collaborazione con Syfy, non paiono temporalmente collocarsi subito dopo gli avvenimenti mostrati nei film. Tuttavia, il ritorno di alcune figure chiave nei lungometraggi confermano il legame con le precedenti opere offerte al pubblico.
Segreti a galla
La narrazione su schermo seguirà ancora una volta le vicende della bambola Chucky, la quale compare in un mercatino di quartiere nella periferia di una idilliaca cittadina americana. Tutto pare filare a meraviglia, finché appunto l’avvento della misteriosa creatura scombussolerà gli equilibri e manderà l’intera popolazione nel terrore più puro. Una sequela di omicidi terribili comincerà a porre in luce i segreti del vicinato e le ipocrisie.
Nulla è come sembra e gli sviluppi nella storia daranno risalto alle forti incongruenze tra l’immagine proiettata dagli abitanti all’esterno e la realtà, nuda e cruda. Intanto, l’arrivo di alleati e amici provenienti dal passato di Chucky rischiano di svelare la verità dietro agli omicidi, così come le origini della bambola demoniaca. Insomma, vedremo Charles Lee Ray da piccolo.
Chucky: il cast
Don Mancini, il creatore della saga, si occuperà della stesura della sceneggiatura della serie. Inoltre, gli competerà la direzione della puntata numero uno e assumere la carica di showrunner, al fianco di Nick Antosca.
Alla realizzazione dello spettacolo di USA Network partecipa peraltro lo storico produttore David Kirschner insieme ad Harley Peyton (Twin Peaks). Tra gli interpreti ci sono anche Bjorgvin Arnarson (PEN15), Zackary Arthur (Transparent), Teo Briones (Ratched) e Alyvia Alyn Lind (The Young and the Restless).
FONTE: BadTaste