Vampire Academy diventa una serie tv: tutti i dettagli

Vampire Academy, celebre saga letteraria di Richelle Mead, avrà anche una serie tv!
Vampire Academy

Sul piccolo schermo sbarcheranno i vampiri dei celebri romanzi firmati Richelle Mead. Difatti, i titoli del franchise letterario Vampire Academy diventano una serie tv in onda sulla piattaforma on-demand Peacock. L’adattamento e la produzione esecutiva sono stati affidati a Julie Plec e Marguerite McIntyre, showrunner di conclamata fama internazionale correlata a ulteriori televisivi di notevole seguito quali Legacies, The Originals e The Vampire Diaries. Insomma, mica degli sprovveduti! La prima stagione sarà composta da dieci puntate.

Vampire Academy uscirà per il piccolo schermo!

Vampire Academy è una saga costituita da sei romanzi, con uno spin-off di ulteriori sei capitoli, Bloodlines. Mandata in stampa negli Stati Uniti a partire dal 2007, due anni più tardi è giunta nei nostri confini. I successivi atti della saga si intitolano Frostbate, Shadow Kiss, Blood Promise, Spirit Bound e Last Sacrifice. Ciascuno di questi ha stregato il pubblico, tanto da rivelarsi dei best seller.

Vampire Academy

Scritte per young adult, le storie narrate sono collocate in un universo fantastico dove i vampiri, buoni e cattivi, combattono tra loro: i Dhampir ricoprono la funzione di guardiani e proteggono i Moroi dagli Strigoi, che covano vendetta. La protagonista Rose Hathaway è una Damphir, metà vampiro metà donna, e ambisce a diventare la giovane guardiana di una Moroi, Lissa, la sua migliore amica. Tutto quanto si complica in seguito all’approdo di Dimitri, fascinoso insegnante dell’accademia. Difatti, ai Dhampir non sono concesse distrazioni sentimentali. La missione deve avere la precedenza su qualsiasi altro aspetto, altrimenti rischiano serie conseguenze.

La nuova serie tv Vampire Academy, commissionata da Universal Television, costituisce il primo esperimento per il piccolo schermo tratto dai libri di Richelle Mead. La trasposizione al cinema era già avvenuta qualche anno fa, precisamente nel 2014, con Dominic Sherwood e Zoey Deutch a capitanare il cast, e Mark Waters dietro la macchina da presa, ma non riscosse consensi. Chissà se in tale occasione andrà meglio.

Looks like you have blocked notifications!