This Sceptred Isle: Kenneth Brannagh identico a Boris Johnson [FOTO]

Kenneth Brannagh sorridente

Lo scorso venerdì 2 aprile 2021 Kenneth Branagh è stato paparazzato sul set di This Sceptred Isle nelle vesti di Boris Johnson. La somiglianza tra l’originale e la “copia” è davvero qualcosa di impressionante: merito certamente anche dell’ottimo lavoro compiuto dai truccatori. Negli scatti emersi si scorge nitidamente come l’interprete si sia calato in maniera eccellente nella parte del primo ministro inglese.

This Sceptred Isle: riprese in esterna

Le immagini provengono da Aylsham, nel Norfolk, dove si stanno, per l’appunto, svolgendo alcune riprese in esterna della miniserie prodotta da Sky, dedicata alla risposta inglese all’emergenza epidemiologica da Covid-19. La specifica scena ritrae il premier uscire da Coxford’s Butchers nel Market Place, accolto da una animata folla.

Il titolare del negozio ha raccontato a EDP24 che la produzione ha complessivamente impiegato un paio d’ore. Ospitare la scena nel negozio lo ritiene un vero onore. Una simile opportunità non capita ogni giorno. Li hanno contattati qualche settimana fa, e non potevano rifiutarsi, anche se non avevano capito nel dettaglio di cosa si sarebbe trattato. In una fase successiva le riprese hanno avuto luogo nella parrocchia di St Michael. Le immagini a cui facciamo riferimento sono visualizzabili su EDP24, Daily Mail e The Sun.

Di cosa parla la serie

This Sceptred Isle testimonierà l’impatto della pandemia da Coronavirus in Gran Bretagna, la risposta di dottori, scienziati e infermieri. Il racconto è tratto dalle reali e dirette testimonianze di persone che hanno lavorato al Ministero della Salute, a Downing Street, nelle strutture ospedaliere e nelle case di cura inglesi.

Il regista della serie televisiva realizzata da Sky, Michael Winterbottom, ha commentato che la prima ondata della pandemia verrà ricordata in eterno. Un momento dove l’intero Paese ha fatto fronte unico, si è aggregato per contrastare un nemico invisibile. Un periodo estremamente delicato, dove è venuto fuori il lato migliore delle persone. Dal primo all’ultimo, chiunque si è reso conto dell’importanza di giocare di squadra, di essere una comunità. Lo spettacolo messo insieme farà luce su diverse storie – dal premier inglese Boris Johnson ai lavori prodigatisi in prima linea – soffermandosi sugli sforzi di dottori, scienziati, politici, impiegati delle case di cura, per proteggersi dal virus.

This Sceptred Isle: finestra di uscita

Winterbottom co-sceneggerà la serie assieme a Kieron Quike. Nel team di produzione figurano, inoltre, Richard Brown e Melissa Parmenter. Tra i consulenti ci sarà Tim Shipman, giornalista politico del Sunday Times. In merito all’uscita, la miniserie sarà rilasciata nel 2022.

Looks like you have blocked notifications!