Them 2: data di uscita, trama, cast, streaming

Quale destino attende la serie Them? Ci sarà un proseguo?
Them

Them di Amazon Prime è un’antologia horror e costituisce il debutto dello showrunner Little Marvin come scrittore e creatore. La serie, ambientata negli anni ’50 durante la turbolenta Grande Migrazione, segue una famiglia afroamericana che si trasferisce in un quartiere di soli bianchi in California. Tormentati da spiriti cattivi all’interno della casa e dai vicini bigotti della porta accanto, i protagonisti percorrono un sentiero oscuro e sinistro mentre affrontano la piaga del razzismo.

Presentata come un’esplorazione del terrore in America, Them ha ricevuto elogi per il tema sociale di estrema attualità affrontato e la magistrale suspense, anche frutto della abilissima penna di Stephen King. Con il suo debutto in qualità di sceneggiatore, Little Marvin ha offerto al pubblico un assaggio delle sue capacità narrative, e i fan sono già desiderosi di altri contenuti. Ecco tutto ciò che è dato sapere sulla stagione 2 di Them.

Them 2: data di uscita

La S1 di ‘Them’ è stata pubblicata integralmente il 9 aprile 2021 sulla piattaforma di streaming online Amazon Prime. In precedenza, i due episodi iniziali erano stati proiettati al South by Southwest (SXSW) Film Festival il 18 marzo 2021, in cui conquistò il SXSW 2021 Audience Award per Episodic Premiere.

Them ha 10 puntate, ciascuno della durata compresa tra i 32 e i 45 minuti. La buona notizia è che gli Amazon Studios hanno originariamente commissionato due cicli di episodi nel 2018, con il creatore Little Marvin a capo della sceneggiatura per entrambi, il che significa che ne abbiamo almeno un altro ad attenderci.

Poiché la serie è antologica, la storia della S1 è racchiusa nella stessa, ovvero gli autori potrebbero aver lavorato sulla S2 ben prima che la S1 fosse pubblicata. Considerando che la trama di quest’ultima era in circolazione almeno dal 2018, quando fu rilasciata, è alquanto probabile che quella della S2 sia ad uno stato avanzato e forse persino conclusa. Tuttavia, non ci sono aggiornamenti sulle riprese. Marvin ha accennato ai temi che saranno riaffrontati, ma rimane in rigoroso silenzio su qualunque dettaglio inerente alla produzione e la data di uscita. Tenuto presente il periodo necessario a girare la S1, nella più rosea delle ipotesi Them vedrà la luce nell’estate 2022.

Cast: attori e personaggi

La S1 di Them ha un cast vasto che ritrae la famiglia Emory e i vari personaggi, naturali e paranormali, che li tormentano. L’ensemble è composto da Deborah Ayorinde nei panni di Lucky Emory, Ashley Thomas che impersona suo marito Henry, Shahadi Wright Joseph come la figlia maggiore di Emory Ruby e Melody Hurd che interpreta la figlia minore Gracie, mentre Christopher Heyerdahl e Alison Pill costituiscono i principali antagonisti.

Them

Essendo una serie antologica, ogni stagione di Them presenta una trama ed è ambientata in un periodo storico differente, perciò la trama non verterà più sulla famiglia Emory (almeno della stessa generazione). Dal momento che lo spettacolo si concentra sulle vicende delle minoranze e sulle loro esperienze di terrore, potremmo assistere solo ad alcuni degli attori che interpretano personaggi maligni nella S1 rifare capolino nella S2. Tuttavia, ci sono alte chance che il cast della S2 cambierà completamente.

Trama: di cosa si tratta?

Il creatore e scrittore di Them Little Marvin ha rivelato che ciascun capitolo di Them si svolgerà in un momento e in un luogo diverso. Tuttavia, il filo conduttore che li attraversa sarà l’attenzione alle persone storicamente emarginate e ai loro miti dell’orrore. Dai pochi indizi da lui concessi, tipo il modo in cui sente che le epoche vadano esplorate tramite un filtro oscuro e surreale, è lecito immaginare che l’idea di Marvin per la S2 sia sinistra e coinvolgente al pari della S1.

Luoghi delle riprese

La prima stagione di Them, intitolata Them: Covenant, è ambientata nella città di Compton, che, cosa interessante, vista la sua immagine nella cultura popolare come centro per l’arte e la musica afroamericana, era un quartiere prevalentemente bianco negli Anni ’50. Tale rivelazione è stata uno dei motivi per cui il creatore dello spettacolo Little Marvin ha concepito la S1 nella storica città.

Tuttavia, le riprese per dare vita a Compton degli anni ’50 si sono svolte in diverse aree della contea di Los Angeles in California. Il ciak di apertura della S1 di Them è stato dato nell’ottobre 2019 e il cast ha proseguito i lavori fino a febbraio 2020, con le scene perlopiù filmate in esterni e in studio.

Per creare un Compton dall’aspetto autentico degli anni ’50, alla regia è toccato ricorrere in misura massiccia agli attrezzati studi di Los Angeles.

Gli studi utilizzati dalla troupe, i Quixote, sono dislocati in molteplici località, tra cui West Hollywood e Griffith Park. Le riprese hanno peraltro avuto luogo al Golden Oak Ranch, meglio conosciuto come Disney Ranch, che si trova a meno di un’ora a nord della capitale della California a Newhall.

Il complesso è un’estesa proprietà terriera di 890 acri costruita per fornire più ambienti di ripresa all’interno di un unico luogo. Contiene due backlot all’avanguardia configurati per assomigliare rispettivamente a un centro degli affari e a una strada suburbana, nonché ampie zone esterne. La posizione del canyon del ranch permette anche di filmare in orari in cui non è tipicamente consentito e con l’emissione di rumore elevato, senza arrecare disturbo a nessuno.

Poiché l’attuale Compton non poteva essere utilizzata per le riprese, essendo cambiata e diventata decisamente più moderna nel corso degli anni, le scene sono state girate in altri quartieri della contea di Los Angeles dove l’evoluzione non era così palese. In tali casi, alle strade sono state apportate delle modifiche per farle assomigliare alla loro versione “vintage” cambiando i lampioni e le insegne in base al modo in cui apparivano all’epoca.

Them 2 streaming: dove vederla

Al netto di ciò, con alcuni intelligenti trucchi di post-produzione, la Compton degli anni ’50 è stata riportata in vita. Sarà interessante scoprire se farà da sfondo pure alle riprese della seconda stagione, già annunciata per Amazon Prime Video ma la cui data di uscita è fino a questo punto top secret.

Looks like you have blocked notifications!