The Wheel of Time: finite le riprese della serie televisiva

Le riprese di The Wheel of Time sono giunte a conclusione
The Wheel of Time

A quanto pare i lavori di The Wheel of Time, l’attesissima serie tv prossimamente disponibile su Amazon Prime Video, siano finalmente giunti a termine dopo una miriade di disagi. A comunicarleoè un portale di fan non ufficiale, che rende noto come il cast del telefilm abbia condiviso dei post dove festeggia il completamento della season numero 1.

The Wheel of Time: terminano i lavori sul set

Nel settembre del 2019 sono partite le riprese di The Wheel of Time. Quasi come tutto il resto degli spettacoli, la produzione ci si è ritrovati costretti a rimandarle a marzo 2020 per via della emergenza epidemiologica e delle misure restrittive che ne sono conseguite. Lo show è poi ricominciato negli ultimi mesi dello scorso anno, ma in autunno ha subito un altro imprevisto stop.

The Wheel of Time costituisce un adattamento degli omonimi romanzi scritti da Robert Jordan e conclusi da Brandon Sanderson in seguito alla morte di Jordan. Lo show narra le vicende di un gruppo di giovani adulti coinvolti in una temibile profezia riguardante il Drago, che condurrà alla presunta distruzione del mondo. L’universo del franchise è straordinariamente complicato e vario, accostabile senza esagerazioni a progetti quali Il Signore degli Anelli o Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.  

The Wheel of Time

Vari studi hanno provato a girare un adattamento live action di The Wheel of Time (compresa una controversa puntata pilota andata in onda, nel cuore della notte, su Fox), tuttavia Amazon è la prima compagnia a sottoscrivere un accordo per una serie completa.

In precedenza, lo showrunner Rafe Judkins ha confermato come le interruzioni dello spettacolo siano state vantaggiose per gli autori, poiché hanno concesso loro il tempo di perfezionare il primo capitolo e addirittura di interrompere la storia per il secondo (purché Amazon sancisca il rinnovo).

Il cast di The Wheel of Time include Michael McElhatton come Tam al’Thor, Daniel Henney come Lan Mandragoran, Madeline Madden come Egwene al’Vere, Barney Harris come Mat Cauthon, Zoe Robins come Nynaeve al’Meara, Marcus Rutherford come Perrin Aybara, Josha Stradowski come Ran al’Thor e Rosamund Pike come Moiraine.

Looks like you have blocked notifications!