The Walking Dead: ecco com’è morta la moglie di Negan

Serie tv The Walking Dead

La decima stagione di The Walking Dead ha approfondito anche i retroscena di Negan risalenti al passato, rivelando sei dettagli che permettono di comprendere meglio la genesi del personaggio.

The Walking Dead: il tentativo di salvare Lucille

Di gran lunga, la domanda più gettonata a cui The Walking Dead risponde è come muore la moglie di Negan, Lucille. All’inizio dell’epidemia, le viene diagnosticato un cancro e, una volta iniziata l’apocalisse, Negan fatica a continuare con le sue infusioni per curare la malattia. Quando l’ultima delle sue medicine è stata utilizzata, il futuro leader dei Sopravvissuti parte alla ricerca di dottori siti nelle vicinanze che crede possano avere i farmaci di cui ha bisogno.

Lucille lo prega di non andare, di stare con lei per tutto il tempo che le resta, ma l’antieroe di The Walking Dead si aggrappa alla convinzione che tali trattamenti potrebbero rappresentare una cura e non se la lascerà sfuggire.

I sensi di colpa

Negan è via da diverse settimane, finché riesce a tornare con le medicine necessarie. Tragicamente, però, mentre lui era via il cancro della compagna diventa troppo forte da sopportare e Lucille si toglie la vita, ingoiando pillole e asfissiandosi con un sacchetto di plastica. Quando Negan la scopre, Lucille si è già trasformata.

Con il cuore spezzato, Negan non riesce a ucciderla e invece dà fuoco alla casa. Il decesso di Lucille è particolarmente straziante e il suo impatto su Negan non può essere sottovalutato. Sulla scia della tragica scomparsa, Negan si abbandona ai suoi impulsi peggiori e violenti, per l’intero tempo tormentato dal suo dolore e dai sensi di colpa per aver lasciato Lucille morire da sola.

The Walking Dead: storia di sofferenza

Le tremende vicissitudini a cui va incontro Negan ne corrompono l’anima e da lì in poi non sarà mai più la stessa persona. Magari la necessità di sopravvivere lo avrebbe comunque spinto a commettere le stesse azioni barbariche, tuttavia la storia di sofferenza gli conferisce un tocco umano. Vedersi sottrarre l’amata da circostanze beffarde, sapere che gli sforzi compiuti non sono stati sufficienti e il rimpianto per aver lasciato la dolce metà nel momento in cui richiedeva una mano lo hanno devastato.

L’atmosfera apocalittica di The Walking Dead è una delle caratteristiche principali dello show televisivo, capace di tenere milioni di telespettatori incollati allo schermo per anni. Le vicende del leader dei Sopravvissuti arricchiscono di ulteriore fascino la trama scritta dagli sceneggiatori, sulla base dell’omonima graphic novel di Robert Kirkman

FONTE: Screen Rant

Looks like you have blocked notifications!