The Flash 8: data di uscita, anticipazioni trama, attori e personaggi, streaming

The Flash serie tv

The Flash 8 quando esce? Lo scorso mercoledì 3 febbraio 2021, l’emittente americana CW Network ha rinnovato la serie tv. Al momento non è dato conoscere quando vedrà la luce, ma Mark Pedowitz, Presidente e CEO della compagna, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito.

La comunicazione attinente a The Flash 8 stagione è arrivata in concomitanza con altre importanti conferme, quelle per All American 4, Batwomen 3, Charmed 4, Dark 4, DC’s Legends of Tomorrow 7, Dynasty 5, Legacies 4, Nancy Drew 3, Riverdale 6, Roswell, New Mexico 4. In attesa di dettagli da fonti ufficiali, il debutto di The Flash 8 è in programma per il 2022. Stabilire un giorno esatto del debutto in territorio americano è esclus, tuttavia è possibile fare ipotesi sulla messa in onda in Italia.

The Flash 8 stagione: data di uscita

Prendiamo in considerazione i cicli di puntate precedenti per avere una base da cui attingere. Negli USA la season 1 è giunta tra il 2014 e il 2015, la seconda tra il 2015 e il 2016, la terza tra il 2016 e il 2017, la quarta tra il 2017 e il 2018, la quinta tra il 2018 e il 2019, la sesta tra il 2019 e il 2020. Infine, The Flash 7 è prevista per il 2021.

Nei nostri confini The Flash non si discosta granché dall’approdo oltreoceano. Dal 2015 ogni anno è scandito da una nuova stagione, a partire dalla prima fino alla settima, proposta nel 2011. Laddove lo schema dovesse ripetersi, The Flash 8 sarà, pertanto, trasmesso nel 2022 sia negli Stati Uniti su The CW sia in Italia su Premium Action.

Attori e personaggi

Si presume di trovare gli attori del cast principale pure nella stagione 8. In attesa di conferme ufficiali, ad oggi ci sono buone probabilità di vedere i seguenti interpreti: Grant Gustin nei panni di Barry Allen/Flash; Candice Patton di Iris West-Allen; Danielle Panabaker di Caitlin Snow; Carlos Valdes di Cisco Ramon; Tom Cavanagh di Harrison Wells; Jesse L. Martin di Joe West; Danielle Nicolet di Cecile Horton; Efrat Dor di Eva McCulloch.

Comunque si tratta di semplici congetture e, al di là della loro effettiva presenza o meno, è il caso di tenere una porta aperta a eventuali new entry. Se ciò vale per qualsiasi serie tv, che ha puntualmente bisogno di forze fresche per mantenere invariato il suo appeal, ciò vale ancora di più per Flash, dove i mondi paralleli e gli universi alternativi lasciano ampio potere di manovra agli sceneggiatori. Personaggi del presente, del passato e del futuro si mischiano tra loro, formando un cocktail unico ed esplosivo.

Grant Gustin è Barry Allen/Flash

È un giovane addetto della scientifica della polizia di Central City. All’età di 11 anni ha perso la madre, uccisa da un uomo forgiato da superpoteri, e per l’assassinio suo padre viene ingiustamente arrestato. Conscio della sua innocenza, Barry si mette alla ricerca del vero colpevole, indagando su crimini che coinvolgono i criminali con i superpoteri, per avvicinarsi alla verità. A causa di un incidente, viene colpito da un fulmine, che lo manda per quasi un anno in coma. Al proprio risveglio scopre di aver acquisito una capacità straordinaria: la supervelocità. Sotto lo pseudonimo di Flash inizia a lottare contro gli altri metaumani che sfruttano le loro abilità per fini criminali.

Barry Allen ha una tale velocità che, nel momento di muoversi, le persone non lo vedono. Inoltre, è in grado di correre sulle pareti verticali e oltretutto sull’acqua può attraversare la materia. Mediante appositi congegni sa viaggiare nel tempo; ci riesce anche raggiungendo alte velocità ma quella di punta stabilisce l’intervallo del balzo temporale. Nel corso della season 3 Barry si fidanze con Iris (che sposerà) e intraprende la convivenza. Sviluppi futuri lo condurranno a superare il trauma della morte dei suoi genitori e a smaltire ogni senso di colpa.

Candice Patton è Iris West-Allen

È la migliore amica di Barry. I due si conoscono sin da quando erano bambini e sono cresciuti assieme, dopo che suo padre si è fatto carico di Allen, da sempre innamorato di lei. Iris lavora come giornalista, inoltre è una convinta sostenitrice di Flash, tanto da aprire un blog appositamente dedicatogli, inconsapevole che l’eroe è in realtà il suo amico. Proprio il blog le permetterà di farsi assumere presso un giornale locale.

Sognava di seguire le orme del padre nella polizia, ma il forte senso di protezione dell’uomo le ha impedito di entrare in accademia. Iris afferma di considerare Barry esclusivamente un amico, ma è segretamente innamorata del ragazzo.

Danielle Panabaker è Caitlin Snow

È una ricercatrice che opera agli STAR Labs, nonché amica di Barry, e infatti aiuta Flash nella sua caccia ai metaumani malvagi. Da piccola suo padre, malato di sclerosi multipla, morì. Per tale ragione sua madre si concentrò unicamente sul lavoro, ignorando le esigenze della figlia. 

Nella terza stagione diventa la malvagia Killer Frost in due occasioni, ma alla fine, pur rifiutando le cure, ritornerà sé stessa. Condivide una doppia personalità con Killer Frost, che riemerge in momenti di rabbia o minacce. Su consiglio di Iris assume la delicata scelta di far coesistere pacificamente la duplice natura.

Jesse L. Martin è Joe West

È il padre di Iris. La cresce da solo e, come se ciò non bastasse, accoglie sotto la sua ala protettrice Barry Allen. Joe tirerà su il ragazzo senza disparità di trattamento rispetto alla figlia. Un padre vero e proprio che lo aiuterà, rimprovererà e gli resterà costantemente vicino.

Possiede coraggio ed è disposto a intervenire in ogni circostanza, per salvare chi gli sta a cuore. Anche nel momento in cui scopre la seconda identità di Barry non farà un passo indietro. Se ci sarà la necessità di un aiuto, lui accorrerà.

Nel tempo Joe West scoprirà persino di avere un altro figlio, Wally West, un ragazzo dal carattere complicato; eppure, in grado di farsi amare da chiunque una volta entrato in famiglia. Le vicende raccontate su schermo comprendono tanto esperienze negative quanto quelle positive. Un valore aggiunto è Cecile, che è dapprima collega di Joe, ma presto i sentimenti reciproci verranno a galla. Il romantico rapporto porterà l’uomo a diventare padre ancora una volta, di Jenna Marie.

Looks like you have blocked notifications!