Special 2: data di uscita, trama, cast, streaming

Serie tv Special

La casa di produzione di The Big Bang Theory, la Warner Bros Television, e la star dello show Jim Parsons si sono uniti per produrre una sit-com di otto episodi, Special, che è stata presentata per la prima volta su Netflix il 12 aprile 2019. Lo spettacolo è adattato dal libro di memorie di Ryan O’Connell I’m Special: And Other Lies We Tell Ourselves. Connell è anche lo scrittore e produttore esecutivo della serie, mentre assume il ruolo del protagonista.

Con Special, il colosso dello streaming di Los Galos ha messo una pietra miliare, l’ennesima, avvicinandosi a tale genere e cambiando il paradigma. Ma la piattaforma non è nuova a certi prodotti. Ricordiamo lo splendido Atypical, una commedia umoristica basata su uno studente delle scuola superiori affetto da autismo, che ha avuto un enorme successo di pubblico e di critica.

C’è, poi, Speechless della ABC, un’ulteriore commedia basata su un adolescente con paralisi cerebrale. Crazy Ex-Girlfriend di CW, un dramedy (ossia che contiene sia elementi di un dramma che di commedia) musicale romantico, ruotante attorno a una donna che soffre di disturbo borderline di personalità.

Detto questo, la domanda inerente a Special in grado di affliggere tutti noi è la seguente: la serie televisiva è stata rinnovata e quando verrà rilasciata la stagione 2? Scopriamolo insieme.

Cast Special

L’attore, autore e produttore Ryan O’Connell interpreta Ryan Kayes, un uomo gay con una lieve paralisi cerebrale. O’Connell è l’autore di I’m Special: And Other Lies We Tell Ourselves, edito da Simon & Schuster nel 2015.

L’autobiografia è stata oggetto di uno straordinario apprezzamento della stampa al momento del suo lancio. Ryan O’Connell è stato anche editore di Thought Catalog e ha realizzato dei contributi su Vice, BuzzFeed e tante altre testate. Inoltre, ha collaborato in qualità di story editor esecutivo di Will & Grace – il revival della serie originale della NBC e di sceneggiatore per Awkward di MTV.

L’iconico volto di Breaking Bad Jessica Hecht porta in scena la parte di Karen Kayes, ovverosia la madre di Ryan. Punam Patel interpreta il personaggio di Kim Laghari, amico e collega di Ryan. Il regular cast annovera poi Marla Mindelle (Olivia), Augustus Prew (Carey), Patrick Fabian (Phil), Bonnie (Samantha Lee), Kat Rogers (Caitie) e Jason Michael Snow (Keaton). Ovviamente, O’Connell tornerà nella seconda stagione. È stato peraltro confermato che Jessica Hecht e Punam Patel saranno sempre delle presenze fisse nella S2.

Trama Special: di cosa si tratta?

Special è incentrato su un uomo gay, che soffre di una lieve paralisi cerebrale. Tuttavia, non è ancora completamente aperto su tale malattia. Infatti, fa credere ai suoi colleghi che la sua disabilità sia in realtà il risultato di un incidente automobilistico e non di un disturbo neurologico congenito.

Lo show racconta i numerosi alti e bassi della sua esistenza fino al raggiungimento dei vent’anni. È allora che si rende conto che dovrebbe accettare ogni aspetto della propria persona. Sarebbe bene uscire finalmente dal guscio. Giustamente, lo slogan di Special recita: “Perché essere normale quando puoi essere … Speciale?”.

Sì, Special è comico, spiritoso e divertente. Ma sa rivelarsi pure commovente, sensibile, stimolante e rappresenta una sana boccata d’aria fresca nel mondo dell’intrattenimento attuale. Dopotutto, è ispirato al vero viaggio di uno dei blogger di maggior seguito, con migliaia di follower che visitano regolarmente i suoi blog.

Forse, se mastichi abbastanza la lingua inglese, hai già guardato uno dei suoi innumerevoli video su YouTube e hai letto i suoi tweet (che sono un po’ cupi, ma veri). Connell è il classico punto di riferimento a cui rivolgerti nel labirinto dei social media ed hai l’esigenza di aprire gli orizzonti. È la tipica persona acuta e irriverente, capace di offrire la soluzione giusta al momento giusto.

È toccante venire alla scoperta di un omosessuale che, pur affetto da paralisi cerebrale, è diventato un tale influencer.

La sinossi di Special definisce Ryan un cliché del nuovo millennio; aveva stage senza sbocchi; si dilettava nella disoccupazione; ha lavorato in pigiama da blogger; comunicava principalmente tramite messaggi; ha cercato l’amore on line; speso in centinaia di articoli “necessari”, ad esempio candele, sostenendo di non avere soldi; ed è persino finito risucchiato in un vortice della dipendenza dalle pillole senza scopo. Ma mediante numerosi tentativi ed errori – prosegue la nota diramata ai giornalisti -, Ryan ha alla fine capito in che modo trasformare la sua vita da squallida a chic e ha cominciato, carpom carponi, a imboccare il sentiero verso l’età adulta.

Nel ciclo inaugurale di episodi, Ryan compie diversi passi importanti: se ne va dalla casa della madre e acquisisce maggior sicurezza in sé stesso. Nella S2, gli spettatori avranno l’opportunità di vederlo alle prese con una vita più aperta e, forse, indulgere in maggiori rapporti… fra le lenzuola!

Special stagione 2: data di uscita

Il primo atto di Special è stato rilasciato il 12 aprile 2019 su Netflix per intero, in tutti i suoi otto episodi. Ciascuno dura meno di 20 minuti ed è possibile gustarsi lo show in una sessione unica.

La nuova serie distintiva e dai profondi valori, che per la prima volta presenta un uomo gay con paralisi cerebrale sullo schermo, insegna a riscrivere il proprio destino e a coronare i propri sogni. Brillante e a sprazzi esilarante, Special è riuscito ad attirare il bacino di clienti Netflix più giovane. E, sì, include pure la sua dose di lezioni su cosa non fare se vuoi diventare un adulto felice e stabile.

A dicembre 2019, Netflix ha rinnovato la serie tv Special per un inedito blocco di otto puntate. Questa volta, ciascuno durerà circa 30 minuti. Sebbene lo streamer non avesse immediatamente fissato una data di messa in onda ufficiale, potevamo immaginare che avrebbe rifatto presto capolino.

Special 2 sarà disponibile a partire da venerdì 20 maggio 2021 sulla stessa casa della season 1, vale a dire Netflix. La curiosità di scoprire quali sviluppi avranno le vicende è parecchia e in fondo non mancano poi nemmeno troppe settimane al rilascio. C’è ogni ingrediente per cui è meritevole di essere guardato e chi non ha avuto finora occasione di assistervi dovrebbe prontamente rimediare perché merita davvero. Specialmente se a un prodotto ben pensato e ben confezionato si chiede una morale.

FONTE: The Cinemaholic

Looks like you have blocked notifications!