Più Forti del Destino: trama, cast, uscita e streaming

Sono partite le riprese di Più Forti del Destino a San Cesario di Lecce. Ecco che cosa ne sappiamo della nuova fiction
Più forti del destino

Hanno preso il via ieri, San Cesario di Lecce, le riprese della serie Più forti del destino, una prodotto della Fabula Pictures s.r.l. che andrà in onda in prima serata sulle frequenze Mediaset. Le prime scene girate nel comune pugliese hanno come location la distilleria De Giorgia. Successivamente, la troupe si sposterà in ulteriori spazi pubblici.

Più Forti del Destino: riprese a San Cesario di Lecce

Il sindaco di San Cesario di Lecce, Fernando Coppola, ha dichiarato di aver accolto con grande entusiasmo e lancio la notizia di essere stati scelti tra i vari luoghi presi in esame dalla società a capo del progetto nel Salento. Si sono immediatamente messi a disposizione, consapevoli che uno show cinematografico sia volano di promozione del territorio comunale, in quanto valorizza e rende più fruibile il suo patrimonio naturalistico, paesaggio e socioculturale, non esclusivamente in Italia, ma anche oltreconfine.

Senza dimenticare della ricaduta economica positiva di un gruppo artistico con particolare rilevanza per le strutture alberghiere, di ristorazione ed il commercio. In tale periodo, tanto particolare, reso tormentato dall’emergenza epidemiologica da Coronavirus, credevano fosse importantissimo cogliere tale opportunità. Alla luce di ciò sono stati ben lieti di offrire il proprio patrocinio allo spettacolo.

Dietro la macchina da presa di Più forti del destino opera il regista romano Alexis Sweet, che ha già diretto diversi spot, documentari, film e serie tv, tra cui Squadra mobile, Volare – La grande storia di Domenico Modugno, R.I.S. Delitti imperfetti, Ultimo – Caccia ai Narcos e Don Matteo 11. Loretta Goggi, Laura Chiatti, Giulia Bevilacqua e Sergio Rubini sono i volti principali.

Più forti del destino

Inoltre, sono scritturati Stefano Rossi Giordani e Leonardo Pazzagli: il primo ha fatto parte nel cast de L’Allieva 3 e Un passo dal cielo 5; il secondo in Solo per amore, Furore e Il nome della rosa. La fiction di otto episodi è ambientata nella Sicilia verso la fine del XIX secolo. In seguito a un evento capace di sconvolgere le relative esistenze, tre donne si ritrovano a dover fronteggiare crisi sentimentali, inganni e tradimenti.

Rifacimento a Destino in Fiamme

Entrando nel dettaglio, cosa è lecito aspettarsi da Più forti del destino, la fiction in costume prevista nei palinsesti di Canale 5 per la prossima stagione? La compagnia di Cologno Monzese, che lentamente sta riprendendo in mano le produzioni originali sulle sue reti, si è aggiudicata il progetto targato Fabula Pictures e ispirato alla serie Destino in Fiamme, rilasciato sulla piattaforma on demand Netflix.

Quest’ultima consiste in un dramma dai toni crudi sulla condizione femminile al termine dell’Ottocento. Girato in Francia e sbarcato nel gennaio del 2020, il secondo lotto di puntate è tuttora atteso, rallentato dalla pandemia. Ma andiamo a vedere quali saranno i tratti peculiari della versione italiana, chi calcherà il set e quando uscirà Più forti del Destino. 

Trama

Più Forti del Destino è un adattamento in versione italiana dello spettacolo Original Netflix, e la trama è ambientata nella Sicilia di fine Ottocento. In realtà,  la squadra di lavoro ha dato il via alle riprese in alcuni luoghi simbolo di Bari, e si sta muovendo in Puglia, tuttavia la narrativa è immaginata nella splendida isola a largo della costa calabra sul declinare del XIX secolo.

Quanto è trapelato in merito ai contenuti delle puntate lo abbiamo già sopra anticipato. Purtroppo non è dato sapere al momento granché sui contenuti del titolo, ed è particolarmente difficile anche solo azzardare ipotesi in tal senso. A quanto pare la trama dello show prossimamente proposto sui canali Mediaset sarà basato su Destini in Fiamme, raccontando la condizioni di subalternità nell’Italia di fine ’800.

Cast fiction Più Forti del Destino

I volti principali sul set, al centro del racconto, sono nomi di assoluto richiamo, già coinvolti in importanti produzioni. Nello specifico si tratta di Loretta Goggi, Laura Chiatti, Giulia Bevilacqua e Sergio Rubini. 

Il valore di ciascuno degli interpreti chiamati in causa è noto. A cominciare da Loretta Goggi, artista completa, giudice delle ultime edizioni di Tale e Quale Show, il celebre format di Rai Uno con Carlo Conti alla conduzione, dove affianca Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Effettuate alcune comparsate al cinema, la Goggi indossa nuovamente le vesti di attrice televisiva dopo la parentesi in Pezzi Unici.

Di forte richiamo è poi Laura Chatti, interprete umbra che proprio sul piccolo schermo ha debuttato nella soap opera Incantesimo e successivamente ha intrapreso con particolare successo la carriera al cinema. Altrettanto di spicco Sergio Rubini, attore e regista di pregio. Infine, la stessa Bevilacqua è un’ottima professionista, apparsa in serie quali Amore pensaci tu, Distretto di Polizia e Una pallottola nel cuore. La regia della fiction è stata delegata ad Alexis Sweet, regista italo-inglese recentemente occupatosi della direzione di qualche puntata di Leonardo – La serie.

Riprese e location

Alla fine di marzo 2021 sono cominciate le riprese della fiction Più forti del Destino. Dopo una breve sosta nella settimana delle festività pasquali, la produzione si è rimessa al lavoro e proseguirà fino a luglio. La troupe rimarrà in Puglia, sebbene le scene inducano a presumere un’ambientazione siciliana. Tra i siti adottati come location delle vicende di Più forti del Destino, come svelato dal quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno, ci sono Castello Dentice di Frasso e San Vito dei Normanni (in provincia di Brindisi). Fatto tappa a San Cesario di Lecce, nei giorni a venire il comune accoglierà sempre la troupe. Ulteriori notizie le apprenderemo nell’arco delle prossime settimane.

Data di uscita

Esprimersi in merito alla data di uscita è attualmente piuttosto complicato, anche se – come abbiamo già sopra riportato – il via avverrà indicativamente nella prossima stagione tv. In effetti, tenuto conto del fatto che le riprese dovrebbero giungere a conclusione intorno a metà estate, le operazioni di montaggio presumibilmente cesseranno nell’autunno 2021. Comunque la messa in onda potrebbe pure slittare all’inverno, laddove i dirigenti del Biscione preferissero dare priorità ad altre produzioni.

Streaming fiction Più Forti del Destino

Qualunque sia la decisione finale, Più Forti del Destino sarà senz’altro disponibile in streaming su Mediaset Play. La piattaforma darà modo di seguire dapprima la diretta e, successivamente, recuperare gli appuntamenti on demand.

Looks like you have blocked notifications!